© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Come Perdere Peso Con Il Grano Saraceno

Come Perdere Peso Con Il Grano Saraceno

A dispetto del nome, il grano saraceno in realtà non contiene grano e, proprio per questo motivo, è una grande alternativa ai carboidrati se si soffre di celiachia, o altre condizioni che comportano l’incapacità di digerire prodotti a base di grano. Inoltre, se usato correttamente, il grano saraceno può essere molto efficace per aiutare a raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso.

Come il grano saraceno aiuta con la perdita di peso?

Prima di iniziare una dieta, è molto importante capire come il grano saraceno può essere efficace nel vostro obiettivo di dimagrimento corporeo. Il grano saraceno è un tipo di grano che contiene elevate quantità di fibra, che non è specificamente un elemento nutritivo, ma è invece una fonte di cibo che viene indicata come “insolubile”, ciò significa che gli alimenti che contengono elevate quantità di fibre, come la frutta, la verdura e alcuni tipi di grano, non sono in grado di essere digeriti completamente, quindi passano attraverso il corpo senza fornirgli calorie.
Questo può essere efficace se siete a dieta per una serie di motivi: in primo luogo, gli alimenti che contengono elevate quantità di fibre sono tipicamente a basso contenuto di calorie. Inoltre, la fibra è un alimento relativamente “ingombrante”, nel senso che richiede un sacco di spazio nel tuo stomaco. Questo ti fa sentire piena e previene l’assunzione eccessiva di altro cibo durante i pasti. Inoltre, gli alimenti che sono ricchi di fibre, tipicamente impiegano molto tempo per essere digeriti e ciò significa che saranno effettivamente in grado di farti sentire piena per un periodo di tempo più lungo, permettendoti di evitare gli spuntini extra e, conseguentemente, aumentare di peso.

P U B B L I C I T A'

Come includere il grano saraceno nella propria dieta

Ora che hai capito come il grano saraceno può aiutarti a perdere peso, è necessario trovare più modi possibili per includerlo nella tua dieta. Spesso, i tipi di grano che sono ricchi di fibre, come appunto il grano saraceno, vengono utilizzate al posto del riso bianco, pasta e anche patate. Se sei una brava cuoca, puoi anche essere in grado di elaborare alcune ricette da sola, mettendo il grano saraceno uso al posto delle voci riportate in precedenza. Tuttavia, se sei una cuoca più inesperta, puoi prendere in considerazione di parlarne con un dietista, al fine di ottenere alcune idee sui vari modi, sani e deliziosi, per preparare il grano saraceno. Il medico o il nutrizionista dovrebbero essere in grado di darti il nome di un dietista qualificato disponibile nella tua zona.

Non dimenticare di farne scorta!

Ultimo, ma non meno importante: per ottenere risultati ottimali quando si cerca di perdere peso con il grano saraceno, bisogna essere sicuri che le dispense di casa siano ben rifornite in ogni momento. Cerca di mantenere una idea di massima su quanto grano saraceno hai a disposizione: ogni volta che sei al supermercato, se ritieni che le scorte stiano scarseggiando, o comunque anche se solo hai il dubbio, acquista un pacchetto di grano saraceno per sicurezza. Questo ti consentirà di evitare di dover fare un secondo viaggio al negozio e perdere in un attimo la buona abitudine di utilizzarlo.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. L’unico modo per dimagrire veramente e mantenere costante il proprio peso è alimentarsi e nutrirsi correttamente e fare attività fisica. Una vita sana accompagnata da un pò di movimento è quanto basta.
    Esperienza personale mia e di familiari.

    Mirko