© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 7 CIBI DA INCLUDERE NELLA TUA DIETA, SENZA INGRASSARE

7 CIBI DA INCLUDERE NELLA TUA DIETA, SENZA INGRASSARE

Ognuna di noi, ragazze, si preoccupa spesso del suo aspetto fisico, perché vogliamo sempre stare bene con noi stesse ed essere in forma. E’ per questo che siamo sempre alla ricerca dei cibi più deliziosi, ricchi in sostanze nutritive e che, se consumati con moderazione, non ci fanno ingrassare. Ecco quali sono gli alimenti da inserire nella vostra dieta senza prendere peso:

Le uova. (78 calorie/1 uovo) ti forniscono l’energia necessaria e sono una fonte di proteine, oltre ad essere molto nutrienti e scacciano la fame. Mangia delle uova per la colazione e vedrai che puoi ridurre fino a 330 il numero delle calorie consumate al giorno. Questo è dovuto al fatto che non sentirai più il bisogno di mangiare così tanto e spesso durante il giorno.

Il cioccolato fondente (170 calorie/30 grammi). Secondo uno studio dell’Università di Copenaghen, qualche pezzetto di cioccolato fondente ti farà mangiare di meno al tuo prossimo pasto. La ragione per questo è che il cioccolato rallenta la digestione, quindi non avrai fame troppo presto.

I pinoli (95 calorie/30 grammi). Le mandorle, le noci e i semi sono gli snack ideali da consumare tra i pasti e aiutano anche a ottenere una pelle morbida, grazie al contenuto elevato di vitamina E, che migliora l’aspetto della pelle. Secondo una ricerca condotta da medici specialisti coreani, i pinoli sarebbero degli spuntini ideali. Questi contengono grassi che fanno bene al cuore e che stimolano gli ormoni che facilitano la maturazione del senso di sazietà. Sarà meno probabile arrivare alla sera con il desiderio di voler divorare tutto.

Il formaggio (76 calorie/30 grammi). Scegli il formaggio fresco di capra o feta, per consumare la dose necessaria di acido linoleico coniugato, che taglierà la fame e stimolerà la combustione dei grassi. Prendi l’abitudine di prepararti alla sera pasti leggeri con feta (o ricotta nostrana), insalata e altri alimenti senza grassi.

Il latte scremato (86 calorie/1 tazza). Sebbene sia considerata una bevanda per bambini, il latte scremato è uno degli alimenti più consigliati, per causa dei multipli benefici che apporta all’organismo. Ha un contenuto elevato di proteine e ti sazia, sostituendo le bevande che ti fanno ingrassare e che accelerano il senso della fame. Per un sonno tranquillo, bevi prima di andare a letto un bicchiere di latte caldo.

Le arance (56 calorie/arancia). Rinfrescanti, tonificanti e con un alto contenuto di fibre, le arance si trovano nel menu delle diete sane. Dopo aver condotto uno studio sugli alimenti, dei ricercatori australiani hanno redatto una lista secondo la quale le arance sono i più nutrienti tra i frutti.

Le patate (161 calorie/ una patata). In genere, gli alimenti che contengono carboidrati sono esclusi dalle diete, però questo è un errore. Nello studio summenzionato, condotto dagli australiani, le patate sono situate nella top dei cibi più nutrienti, perché rallentano la digestione e forniscono energia all’organismo per tutta la giornata.
Quindi si può essere sane e in forma senza fare troppi sacrifici per quello che riguarda l’alimentazione. La parola chiave è “equilibrio”.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.