© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 6 Modi Freschi e Sani Per Preparare I Piselli

6 Modi Freschi e Sani Per Preparare I Piselli

I piselli aggiungono tanto sapore a qualsiasi piatto. Ecco alcuni modi deliziosi per prepararli!

1. Insalata estiva
Sgusciate i piselli e passateli in acqua bollente per due minuti, poi conditeli con un trito di menta fresca e una salsa composta da succo di limone e olio d’oliva. Cospargeteli con il formaggio di capra sbriciolato.

2. Hummus
In un robot da cucina o frullatore, preparate una purea di uguali quantità di piselli freschi (o surgelati sgusciati verdi) e dei ceci in scatola, scolati e sciacquati, con aglio, prezzemolo, succo di limone, olio d’oliva, un pizzico di cumino e una buona cucchiaiata di tahini (pasta di sesamo). Guarnite con germogli di piselli freschi o con basilico.

3. Finger food
Infilate in uno spiedino alcuni piselli, poi un gambero cotto e poi altri piselli. Servite con salsa cocktail o preparatene una velocissima con salsa di pomodori a dadini e rafano grattugiato fresco. Queste sono dimensioni da aperitivo, per porzioni da servire come pasto utilizzate spiedini più lunghi e più gamberetti, servendoli su un letto di riso integrale o sopra ad una insalata mista.

4. A colazione
Aggiungete i piselli sgranati a una frittata o quiche lorraine, con una patata, o un pomodoro e formaggio.

5. Dedicato ai vegetariani
Sgusciate i piselli e passateli in acqua bollente per un paio di minuti, fateli raffreddare, poi aggiungeteli ad una insalata di patate, riso, quinoa o pasta. In alternativa, unite i piselli freschi sgranati e passati nel curry a stufati, zuppe e fritture.

6. Contorno colorato
Soffriggete una piccola cipolla tritata in olio d’oliva. Aggiungete i piselli e alcune mandorle a fette. Cuoceteli finché sono teneri. Da servire con pesce alla griglia, pollo, braciole di maiale o tofu.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.