© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Burro: 10 Motivi Per Amarlo

Burro: 10 Motivi Per Amarlo

1. Il burro è semplice e genuino. È un cibo che non ha bisogno di una lista di ingredienti: il burro è così semplice come si presenta, una crema. Tutto qui. No è necessario il processo di idrogenazione, né l’aggiunta di additivi aromatici, o conservanti.

2. Il burro è delizioso. Quando si mangia un cibo sano, il gusto dovrebbe sorprenderci. Il vero gusto del burro è un milione di volte meglio di qualsiasi simile sostanza. Utilizzate il burro semplice, in tutte le ricette che preparate e avranno un sapore migliore.

3. Il burro è ricco di vitamina A. Dimenticate le carote! È difficile per molte persone convertire il beta-carotene in vitamina A, mentre la vitamina è biodisponibile nel burro; è anche fantastico per i vostri occhi, la pelle e molto altro.

P U B B L I C I T A'

4. Il burro è ricco di grassi saturi. Non siamo impazziti: gli acidi grassi saturi contenuti nel burro proteggono contro il cancro, aumentano le difese immunitarie e forniscono una fonte costante di energia per il vostro corpo.

5. Il burro è a basso contenuto di acidi grassi polinsaturi. Non va bene demonizzare i gruppi di alimenti, ma gli acidi grassi polinsaturi non sono nostri amici. Gli oli polinsaturi sono stati collegati al rischio di cancro, tra altri problemi di salute, ha quindi senso ridurne la quantità e consumare un rapporto più equilibrato di acidi grassi. La bontà degli acidi grassi del burro dipende dalla sorgente (animali nutriti con erba forniscono ovviamente prodotti migliori), ma il burro nel suo complesso contiene un equilibrio impressionante di grassi: 65% di grassi saturi, 30% di grassi monoinsaturi, 5% di grassi polinsaturi.

6. Il burro è ricco di vitamina K2. La vitamina K2 è la forma migliore di vitamina K ed è facilmente assorbita e utilizzata dal corpo. La vitamina K2 lavora in sinergia con le altre vitamine liposolubili come la vitamina A, vitamina D e vitamina E per migliorare la vostra salute in molti modi, inoltre è anche associata ad un minor rischio di cancro e malattie cardiache.

7. Il burro contiene l’acido butirrico. L’acido butirrico (noto anche come “butirrato”) è un acido grasso benefico che ha dimostrato di migliorare i livelli di colesterolo, ridurre i trigliceridi, favorire il peso corporeo sano e ripristinare la salute intestinale.

8. Il burro si può preparare a casa. Ed è incredibilmente facile. Agitate della panna fresca in un barattolo (faticoso, sì, ma anche un ottimo allenamento) o mescolatela con l’aiuto di un robot da cucina.

9. Il burro può essere consumato crudo. Il latte crudo ha alcuni fantastici benefici perché contiene enzimi naturali e co-fattori che sono di grande aiuto nell’assorbimento e utilizzo dei suoi elementi nutritivi. Anche se il burro crudo non può essere trovato nella maggior parte dei negozi, si può trovare da un agricoltore locale o si può prepararlo a casa se si è in grado di reperire la crema cruda.

10. Il burro può essere migliorato in coltura. È un ottimo modo per aumentare la biodisponibilità dei nutrienti presenti nel burro. Basta lasciare la crema cruda a temperatura ambiente per circa 7 ore e poi fare il vostro burro come al solito. È inoltre possibile trovare questo tipo di in alcuni negozi e mercati degli agricoltori.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.