© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 5 Semplici Regole Per Evitare Di Abbuffarsi

5 Semplici Regole Per Evitare Di Abbuffarsi

Questi consigli ti aiuteranno a sentirti sazio più a lungo e a controllare le voglie.

1. Non metterti a stecchetto durante il giorno per evitare calorie o arriverai affamato alla cena e probabilmente mangerai troppo. Inoltre, non saltare i pasti;

2. fai colazione ogni mattina. In questo modo mantieni la glicemia stabile – che ti aiuta a controllare i desideri – e i livelli di energia alti (si tende a mangiare di più quando ci si sente pigri). Infatti, alcuni studi hanno dimostrato che le persone che fanno colazione tendono a avere un peso più sano rispetto a quelle che non la fanno;

3. bevi molta acqua durante il giorno e mangia frutta ricca di acqua, come melone o arance che ti aiutano a sentirti sazio a lungo. Inoltre, la sete viene facilmente confusa con la fame, quindi mantenersi idratati ti aiuta a non mangiare fino a quando non hai fame davvero;

4. dormi abbastanza ore. Senza rendersene conto, si tende a mangiare di più quando si è stanchi; è un modo per riprendersi;

5. mangia in modo regolare. Questo ti aiuterà a controllare cosa e quanto mangi. Non dovrebbero mai passare più di cinque ore senza mangiare; si dovrebbe consumare qualcosa ogni tre o più ore. Ti puoi aiutare aggiungendo degli spuntini salutari alla tua dieta quotidiana o mangiando diversi mini-pasti invece di tre pasti principali.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
5 Semplici Regole Per Evitare Di Abbuffarsi
5 (100%) 1 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
5 Semplici Regole Per Evitare Di Abbuffarsi
5 (100%) 1 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Spremute: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Spremute e Centrifugati: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Le spremute – se credete ai suoi fan più accaniti – sono un modo perfetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...