© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 5 Segnali Di Un’Alimentazione Sbagliata. Corregili!

5 Segnali Di Un’Alimentazione Sbagliata. Corregili!

Sandra Ianculescu – La maggior parte delle volte ciò che mangiamo fa male alla salute, a causa delle combinazioni inappropriate e del modo inadeguato di elaborazione dei prodotti alimentari.

La tua pelle è pallida, secca, con brufoli…

Pelle grigiastra, spenta e secca, problemi con i brufoli … questi sono segni chiari che il tuo modo di mangiare non piace alla tua pelle. E questo è solo quello che si vede! Una dieta sana potrebbe aiutarla ad essere rosea e liscia. Ma che cosa significa una sana alimentazione? Qui ci sono alcuni alimenti che si dovrebbero includere nel menu:
L’acqua è il principale fattore che mantiene la pelle idratata e dona elasticità. Bevine di più e la tua pelle avrà un aspetto diverso.
– frutti di bosco, lamponi, fragole, more, mirtilli – proteggono la pelle dalle infezioni e invecchiamento.
Le verdure verdi consumate crude, portano Vitamina A nell’organismo, guarendo acne o eczema.
Le carote hanno beta carotene e proteggono la pelle dall’invecchiamento provocato dal sole.
L’olio di oliva, noci e arachidi sono ricchi di grassi sani, non contengono colesterolo e danno luminosità alla pelle.
I prodotti lattiero-caseari forniscono una quantità significativa di calcio, necessario per la salute della pelle.

Sei sempre stanca

Stanca, senza voglia di lavorare… Se non c’è una diagnosi medica, cerca la risposta nel menu giornaliero! E’ possibile non ottenere abbastanza elementi nutritivi dal cibo.
Ci sono frutta e verdura nella tua dieta? Ci riferiamo a quelle fresche: solo in questo modo otterrai le vitamine che il corpo può convertire in energia. E i cibi ricchi di Vitamina B come verdure, latte, fegato, pesce, uova, noci e frutta secca? Poi c’è la vitamina C, che è anche energizzante (arance, peperoni, patate), mentre lo zinco è presente nelle uova e semi, e il ferro nella carne rossa. Cambia la tua dieta!

P U B B L I C I T A'

Non ti puoi concentrare

Sai di avere qualcosa da fare, ma non ti ricordi cosa: quest’affermazione ti rappresenta? Un po’ di omega 3 potrebbe tornare utile. Quest’acido grasso molto sano si può prendere sotto forma di capsule (come integratore alimentare, insieme a una dieta equilibrata) o salmone e sardine.

Per il corretto funzionamento del cervello, mangia pasta, cereali integrali, riso integrale, mele, arance, ciliegie e pompelmo.
SUGGERIMENTO: la cipolla fresca aiuta l’ossigenazione del cervello. Aggiungila nel menu giornaliero e vedrai come ti verranno buone idee.

Segni di depressione

Una dieta scorretta può portare sull’orlo della depressione. Alcuni alimenti aiutano la comparsa di questa malattia, mentre altri la prevengono.

Evita il cioccolato, le bevande gassate e la caffeina in grandi quantità

Scegli patate dolci, peperoni, spinaci, carote – sono alimenti ricchi di vitamine, che stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue.

Non hai appetito

Al di là dell’età (che modifica l’appetito a causa dei cambiamenti di metabolismo), il problema potrebbe essere la disidratazione.
Se non ti hanno diagnosticato malattie che lo vietano, bevi un bicchiere di vino prima della cena. L’alcol in piccole quantità stimola le secrezioni digestive, che potrebbero essere in grado di ripristinare il tuo appetito.

SUGGERIMENTO: l’appetito può essere attivato mangiando insalate.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.