© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 10 Alimenti Che Possono Cambiare La Tua Vita

10 Alimenti Che Possono Cambiare La Tua Vita

1. I funghi
Caricati di antiossidanti, riboflavina, selenio e altre sostanze nutrienti, i funghi mantengono sano il sistema immunitario e aiutano a fermare lo sviluppo del cancro.

2. I mirtilli rossi
Rispetto ad altri frutti, come l’uva o le fragole, i mirtilli hanno alti livelli di fenoli, antiossidanti che riducono il rischio di malattie cardiache, ictus e cancro.

3. Il kefir
È una bevanda miracolosa su cui puoi contare se vuoi proteggerti da malattie gravi e rafforzare le difese immunitarie. Gli adepti del kefir sono più longevi e immuni alle infezioni. Non per niente la parola kefir significa “benedizione”.

4. Il cavolo nero
E’ una delle verdure più sane. Pieno di antiossidanti, minerali e vitamine, riduce notevolmente il rischio di cancro alle ovaie, al seno e il rischio di artrite.

5. I semi di Chia
Contengono 8 volte più omega 3 rispetto al salmone, il 25% in più di fibre rispetto ai semi di lino e il 30% in più di antiossidanti dei mirtilli… ma soprattutto 7 volte in più Vitamina C di un’arancia.

6. I pistacchi
Contengono fibre, proteine ​​e grassi monoinsaturi di cui il tuo corpo ha bisogno. Sono fantastici come spuntino tra i pasti principali della giornata.

7. La barbabietola
È ricca di acido folico e contiene betacianina, un potente antiossidante. La barbabietola è buona anche per la disintossicazione e aiuta a mantenere la salute del tuo fegato.

8. La spirulina
Ha più ferro della carne di manzo e più proteine ​​della soia, quest’alga è la migliore fonte di Vitamina B12, che la rende ideale per i vegetariani e non solo. Ha un alto livello di beta carotene (5 volte superiore alle carote e 40 volte superiore agli spinaci), riduce il colesterolo, previene le malattie cardiache e il cancro del colon.

9. Le uova
Il tuorlo d’uovo è pieno di biotina, una sostanza che protegge contro il cancro al seno. Fai attenzione, però: non è consigliato mangiare più di due uova al giorno, secondo i nutrizionisti.

10. Le ciliegie
Oltre ad essere gustose, le ciliegie sono piene di sostanze fitochimiche che proteggono contro le infezioni.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
10 Alimenti Che Possono Cambiare La Tua Vita
5 (100%) 1 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
10 Alimenti Che Possono Cambiare La Tua Vita
5 (100%) 1 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Spremute: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Spremute e Centrifugati: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Le spremute – se credete ai suoi fan più accaniti – sono un modo perfetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...