© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » Tocchi Magici Che Alleviano Stress e Stanchezza

Tocchi Magici Che Alleviano Stress e Stanchezza

Sandra Ianculescu – Ci sono tecniche di “tocco terapia” (chiropratica, riflessologia, shiatsu, agopuntura) per nulla complicate, che combattono i vari sintomi dello stress e della stanchezza.

Il mal di testa

È un cliché degli spot pubblicitari per analgesici: la donna con la fronte aggrottata e distorta dal dolore, che massaggia le sue tempie. Ogni persona, istintivamente, porta le mani dove si trova la fonte del dolore, è la natura che ci spinge automaticamente ai movimenti “guaritori”.
Come liberarti del mal di testa? Perché la manovra di massaggio classico sia più efficace, premi le tempie con moderazione ed esegui con le dita dei movimenti lenti, circolari.

L’emicrania

Il femore ha a che fare con l’infernale emicrania? Paradossalmente sì, secondo i principi del massaggio shiatsu.
Come sentirti meglio? Premendo con forza la zona esterna delle cosce, dai fianchi alle ginocchia con il palmo delle tue mani.

I postumi della sbornia

Come liberarsene? Concentra la tua attenzione verso la zona carnosa tra il pollice e l’indice; afferrala saldamente tra le dita dell’altra mano e stringi ritmicamente, come se fosse una pompa. Questo movimento agisce sugli intestini, che elimineranno più rapidamente l’alcol dal corpo.

La tensione

Come sbarazzarsi della tensione? Concentrati sulle zone che puoi raggiungere con la mano e toccale.
Massaggia con forza il muscolo tra il collo e le spalle, a sinistra e a destra (è lì che si “appendono” i pesi di una giornata), poi, con le mani dietro la schiena, premi ogni vertebra con la punta delle dita, fino al livello della vita.

L’ansia

Quando il tuo stomaco si stringe e ti fa trasalire per qualsiasi cosa, è il momento di prendere una pausa.
Come sentirsi meglio? Prova una manovra ispirata dalla tecnica d’integrazione somato-respiratoria. Metti le mani sul corpo, sovrapposte, la sinistra sulla destra. Prima sul cuore, poi sul torace e poi sull’ombelico. Appena percepisci quale zona ti porta la pace e la tranquillità, e resta lì con le mani. Nel frattempo respira lentamente, inalando attraverso il naso ed espirando con la bocca.

Le emozioni

Si dice “tenere il cuore in mano” … ecco, non proprio nel palmo, ma lungo le tue braccia, almeno questa è la convinzione dello shiatsu: il meridiano del cuore passa proprio da lì.
Come alleviare il peso delle emozioni? Stringi le tue braccia con i muscoli della mano, dalle spalle fino alle dita.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Tocchi Magici Che Alleviano Stress e Stanchezza
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Tocchi Magici Che Alleviano Stress e Stanchezza
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

obesità

Obesità, Dalla A Alla Z. Scopri Se Sei A Rischio e Come Intervenire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *