© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » Sali Da Bagno: Quale Scegliere? Breve Guida All’uso

Sali Da Bagno: Quale Scegliere? Breve Guida All’uso

Maria Bruno – Forse non è il modo migliore per contribuire al risparmio d’acqua, ma un bagno caldo è senza dubbio un alleato del benessere e del relax fisico e mentale. Senza esagerare, quindi, questo strumento di bellezza può diventare un buon alleato delle donne.
Ansia, dolori muscolari, mal di testa, livello elevato di stress: sono tanti i problemi che possiamo alleviare con il bagno, specie se usiamo i sali che fanno al caso nostro. Per scegliere il prodotto giusto basta semplicemente conoscerne i pregi.

Sale inglese (detto anche sale di Epsom)

Due cucchiai di questo sale mescolati all’acqua per il bagno possono regolarizzare il battito cardiaco, abbassare un po’ la pressione sanguigna e soprattutto prevenire la formazione di pericolosi coaguli. Il sale inglese, inoltre, stimola la produzione di serotonina, ormone che “produce” buon umore. Come se non bastasse, un ultimo effetto benefico è la riduzione delle infiammazioni e dei crampi muscolari.

Sali alla menta piperita

Sono perfetti sia per un bagno tiepido tradizionale che per un bagno con idromassaggio. Il profumo della menta consente anche di trarre vantaggi anche dal suo aroma. Gli effetti benefici riguardano soprattutto la pelle che viene tonificata e rassodata, ma i sali alla menta piperita possono anche contribuire alla riduzione dello stress. Due manciate nell’acqua tiepida da bagno sono la dose perfetta.

Sali alla lavanda

Questo aroma contribuisce al ritrovamento della tranquillità e della calma. I Sali alla lavanda, infatti, riducono il battito cardiaco quando è troppo accelerato, abbassano la pressione sanguigna e sono perfetti per chi ogni giorno lotta contro ansia e attacchi di panico. Dovrebbero essere usati anche da chi vuole alleviare i dolori alle ossa o alla muscolatura e da chi ha spesso la pelle irritata. Due cucchiai nell’acqua da bagno e il relax è assicurato.

Sali all’arancia

Vengono solitamente consigliati a chi vuole combattere ed eliminare la cellulite poiché riducono, giorno dopo giorno, la pelle a buccia d’arancia. L’aroma dei sali all’arancia stimola la sfera dei sentimenti e aiuta a ritrovare calma ed equilibrio interiore.

Sale marino Manju

Interessante curiosità: questo sale viene estratto dal mare di Okinawa a 200 metri di profondità nelle notti di luna piena affinchè il suo potere benefico sia al massimo. È un preziosissimo alleato delle donne che vogliono prevenire l’invecchiamento della pelle poiché contiene sostanze antiossidanti con una forte azione anti età. Oltre a ringiovanire la cute riesce a purificarla eliminando buona parte delle tossine. Due cucchiai ben mescolati all’acqua da bagno possono quasi fare miracoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.