© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Rimedi Naturali Insoliti Che Funzionano Perfettamente

Rimedi Naturali Insoliti Che Funzionano Perfettamente

Sandra Ianculescu – Lo yogurt, l’olio di oliva e i pomodori sono degli ingredienti utilizzati principalmente in cucina, ma che possono essere usati anche per la cura di molti problemi di salute. Dall’alito cattivo ed eczema fino all’acne e cinetosi, impara come liberarti di questi problemi con rimedi naturali insoliti!

Il collutorio guarisce il fungo del piede

Per il fungo del piede: immergi il piede nel collutorio per 15 a 20 minuti, due volte al giorno. Il collutorio contiene ingredienti antisettici e disinfettanti che aiutano a guarire le infezioni e i funghi. Inoltre, il collutorio può essere utilizzato anche per le vesciche, forfora e gonorrea.

Lo yogurt cura l’alito cattivo

Le colture vive di batteri che si trovano nello yogurt senza zucchero sono estremamente utili per eliminare l’alito cattivo. Nella bocca si possono sviluppare alcuni batteri nocivi che causano i cattivi odori, ma questi vengono distrutti dai batteri dello yogurt, che portano al rinfrescamento dell’alito.

P U B B L I C I T A'

L’olio di oliva cura l’eczema

L’olio di oliva è ricco di Vitamina E, un ingrediente altamente nutriente per la pelle. Per la cura dell’eczema, applica olio di oliva extra vergine non raffinato, subito dopo la doccia sulla pelle leggermente umida. L’olio di oliva ammorbidisce la pelle, la idrata e impedisce la comparsa dell’eczema.

Lo zucchero cura il singhiozzo

Il singhiozzo è una cosa fastidiosa che può prolungarsi anche un paio di ore. Ci sono molti rimedi per combatterlo e lo zucchero è uno di essi. Quando singhiozzi, ingoia un cucchiaino di zucchero, che sovraccarica le terminazioni nervose dalla lingua e ferma gli spasmi.

Il chewing gum alla cannella riduce lo stress

Il chewing gum alla menta o alla cannella stimola l’attenzione e la concentrazione e riduce la stanchezza. E’ utile nei periodi di stress al luogo di lavoro.

Il nastro adesivo isolante cura le verruche

Il nastro adesivo isolante può essere usato per trattare le verruche. Di solito i trattamenti per eliminare le verruche come la crioterapia, laser terapia, il calore o gli acidi, sono dolorosi – il nastro adesivo isolante è uno dei metodi che offrono la guarigione senza dolore! Applica sulla verruca uno strato di nastro adesivo e lascialo per una settimana. Lava poi la zona e strofina con pietra pomice. Riapplica di nuovo un altro strato di nastro adesivo isolante per un’altra settimana e ripeti fino a quando la verruca scompare.

L’alcol elimina il cattivo odore dei piedi

Per eliminare il cattivo odore dei piedi, puliscili con un panno imbevuto di vodka. La vodka contiene alcol, un antisettico che asciuga molto bene la pelle. Inoltre, l’alcol distrugge i funghi e i batteri che favoriscono il cattivo odore.

Le olive e i limoni curano la cinetosi

La cinetosi provoca l’eccessiva produzione di saliva, che porta alla nausea e persino al vomito. Il consumo di olive o limoni in questi momenti contribuisce ad alleviare i sintomi, grazie ai tannini che questi alimenti contengono.

I pomodori curano l’acne

I pomodori contengono grandi quantità di Vitamina C, un potente antiossidante che aiuta a curare diverse malattie della pelle. Questo rimedio è particolarmente utile per la pelle grassa. Schiaccia un pomodoro, spalma la polpa sul viso e lasciala agire per un’ora. Poi sciacqua il viso con acqua tiepida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.