© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » Problemi Nella Sfera Sessuale? Lo Yoga Può Aiutare

Problemi Nella Sfera Sessuale? Lo Yoga Può Aiutare

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Maria Bruno – Nato in India molti secoli fa, lo yoga è una disciplina che ha raggiunto l’Occidente solo di recente. I benefici che apporta al corpo e alla mente sono notevoli, può infatti allontanare ansia, stress, depressione, rischio di problemi all’apparato circolatorio, respiratorio e tanto altro ancora.

Ma è vero che chi pratica costantemente yoga può trarre benefici sul piano sessuale? A quanto pare sì e ciò vale per le donne così come per gli uomini. Molti studi scientifici sono stati realizzati sia in Oriente che in Occidente e hanno portato ad affermare che questa disciplina può risolvere diversi problemi legati alla sessualità.
Innanzitutto, praticare yoga (anche insieme con la meditazione) aiuta ogni persona a percepire meglio il proprio corpo, ad avere una maggiore consapevolezza della propria fisicità. Oltre a questo, le asana (posizioni) attivano gli organi interni e la muscolatura più profonda, proprio come il pavimento pelvico che viene stimolato pochissimo da chi non pratica yoga.

Anche il piacere durante l’atto sessuale, secondo le ultime ricerche condotte negli USA, diventerebbe più intenso e sarebbe più semplice, per le donne, risolvere il problema della scarsa lubrificazione. Anche l’uomo trae beneficio e può scongiurare più facilmente eiaculazione precoce e impotenza, questo perché diventa capace di conoscere e gestire il proprio corpo. Inoltre, stress, ansia e tensioni varie vengono allontanate da questa disciplina.

A molte coppie che vivono particolari disagi in ambito sessuale viene consigliata la pratica dello yoga. Attenzione però, mai iniziare senza l’aiuto di un insegnante esperto (almeno per i primi mesi), meglio contattare persone competenti che possono insegnare lo yoga e aiutarci a compiere movimenti perfetti e senza correre il rischio di danneggiare il nostro corpo.

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *