© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » I Consigli Della Nonna Per Una Salute Migliore: Rimedi

I Consigli Della Nonna Per Una Salute Migliore: Rimedi

Sandra Ianculescu – Soffri di raffreddore o influenza e i farmaci sembrano non funzionare più? Oppure ne hai presi così tanti che pensi che il tuo corpo ormai ne sia immune?

Bene, ti presento alcuni consigli della nonna buoni da tenere in mente per curare diverse malattie o disturbi.

Molti di questi suggerimenti hanno effetti veramente positivi sull’organismo, eccoli:

1. Miele

Fin dai tempi più antichi si sapeva che il miele è un alimento molto buono per la cura di vari problemi di salute, in particolare per il trattamento delle allergie.

Il motivo? Sembra che il miele prodotto vicino alla zona dove abiti contenga anche polline dei fiori che possono causare allergie, perciò agisce come un vaccino e protegge il corpo.

2. Crusca di frumento

Nel caso in cui ti debba confrontare con un raffreddamento che coinvolge i polmoni, puoi usare la crusca di frumento. Il raffreddore e la tosse possono essere controllati se metti sul petto impacchi molto caldi con crusca di frumento.

La respirazione torna alla normalità e guarisci dalla tosse che proprio non ti dà pace.

3. Caffè e limone

Se per caso hai problemi con lo stomaco e non sai più che farmaci prendere, ti consiglio di bere caffè con succo di limone 3 volte al giorno.

Gli effetti sono immediati!

4. Il tè di tiglio

Se soffri d’insonnia, il tè di tiglio può aiutarti ad addormentarti più facilmente. Un paio di tazze di tè di tiglio, servite con miele, saranno efficaci nel più breve tempo possibile.

Un altro trucco sarebbe bere una tazza di latte caldo prima di andare a letto.

5. Bevande alcoliche

L’alcol forte contribuisce ad alleviare il mal di denti. Molte persone ricorrono a questo metodo perché l’alcool intorpidisce la zona colpita dal problema, ma questo non significa che devi fare abuso di alcol: una visita dal dentista ti libererà completamente dal dolore.

6. Cucchiaio di legno

Ti è comparso un herpes e non sai cosa fare? Si dice che un cucchiaio di legno, tenuto un po’ sul fuoco e poi messo sulla zona del problema contribuirà a migliorare l’herpes.

Un altro trucco sarebbe utilizzare il dentifricio, che asciuga la zona dell’herpes e calma l’infezione grazie al mentolo contenuto.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.