© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » I Vantaggi Dell’Essere Una Donna

I Vantaggi Dell’Essere Una Donna

Sandra Ianculescu – Proprio così, oggi voglio elencare tutti i vantaggi dell’essere donna.
Gli uomini ci amano e ci fanno sentire speciali. E con ogni probabilità lo siamo! Tutti i giorni godiamo della vita in maniera differente proprio grazie al quel cromosoma X, che donne ci ha fatto.

Naturalmente non sempre è un vantaggio. Pensiamo ai chili di troppo presi facilmente, alle ore dedicate a depilarci, all’incapacità nel montare una mensola o aggiustare qualcosa in casa.

Però ci sono anche dei lati positivi da menzionare.
Eccone alcuni:

Regalie

Ci sono molte cose gratuite per le ragazze quando vanno fuori: ingresso gratuito al club, bevande gratuite, biglietti gratuiti per i film e la lista può continuare all’infinito. Inoltre, approfittiamo di tanti altri vantaggi solo perché indossiamo la (mini) gonna.

P U B B L I C I T A'

Non porti le valigie

E’ più facile guarire un cuore ferito andando a fare lo shopping. Ma questo non significa che dobbiamo comprare i vestiti solo quando abbiamo dei problemi d’amore. In qualsiasi momento possiamo andare a fare una passeggiata di un paio d’ore nei negozi dove comprare tutto ciò che ci piace (o far finta di comprare – vista la crisi). Dato che siamo piccole e fragili, troviamo sempre qualcuno del sesso opposto che porterà il nostro bagaglio, che ci aprirà la porta o ci cambierà una lampadina.

Trucco e acconciature

Ci piace giocare con il trucco. Il trucco è un’arte, che ci aiuta a fare notare i nostri tratti più belli e a sentirci meglio con noi stesse. Per quanto riguarda i capelli, poi, li sottoponiamo a cambiamenti ed esperimenti di tutti i generi. Oggi abbiamo dei capelli lisci e domani mostriamo splendidi riccioli. Per non parlare del colore dei capelli.

Puoi uscire con la tua amica

Quando sei single, puoi chiamare la tua migliore amica a dormire con te. Oppure puoi andare con lei a cena al ristorante. E che dire del piacere tutto nostro dell’andare in bagno a due alla volta. Dilemma di molti uomini, ne approfittiamo per raccontarci delle cosine, per tenere la porta nel caso in cui la maniglia non funzioni, per rifarci il trucco, etc. Mistero risolto!

Riceviamo fiori e regali

E’ bello ricevere regali, ma penso che qualsiasi donna sia contenta quando riceve fiori, un cioccolatino o una scimmia di peluche – gli uomini fanno tutti questi gesti per attirare la nostra attenzione.

Le scarpe

Tacchi, piattaforme, nastri o cinghie, le scarpe sono un’ossessione per molte donne. E se gli uomini pensano che ne siano sufficienti due paia, per noi non sono abbastanza nemmeno 100.

Puoi piangere al cinema

Quando sei una donna, puoi guardare un film tutto il giorno e piangere dall’inizio alla fine. Nessuno te ne farà una colpa. Un film romantico, tanto popcorn e tanto gelato possono sempre servirci per rallegrare una serata triste.
Se vuoi guardare un film con Brad Pitt o Jensen Ackles solo per vederli senza la camicia, nessuno ti biasimerà. Anzi…

Viviamo più a lungo

I ricercatori hanno scoperto che le donne vivono, in media, 10 anni più a lungo rispetto agli uomini e sono più sane nel corso della vita. Sembra che godiamo di questo privilegio grazie al cromosoma X che noi, donne, abbiamo in aggiunta.

Il matrimonio

Anche se servono due persone per un matrimonio, la donna è la protagonista indiscussa in quel giorno. Lei sarà quella su cui tutti gli occhi saranno puntati. Abito da sposa, il velo, le scarpe e anche la manicure, tutti dettagli importanti. L’uomo può noleggiare in fretta e furia un abito, risolvendo tutti i suoi problemi in meno di 30 minuti.

Puoi essere madre

La gioia più grande per una donna e che può portare nel suo grembo per nove mesi un bambino. Una madre proteggerà e amerà il suo bambino per tutta la vitta, assicurandosi che non gli mancherà niente e che sarà sempre felice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Io le mensole le so montare e non per questo sono un uomo.
    Se non riuscite a farlo è solo perchè NON AVETE VOGLIA DI FARLO ! Non raccontate la palla “Non posso perchè sono femminuccia” … siete solo imbranate !