© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » Come Meditare Con La Tua Voce Interiore?

Come Meditare Con La Tua Voce Interiore?

La meditazione è un modo per rilassarsi e un percorso verso l’illuminazione. Se dissolviamo il nostro attaccamento al mondo esterno e riusciamo a far riposare la mente, emergeranno positività, benessere, illuminazione (felicità interiore) e spariranno tutte le negatività. Pensiamo positivo di nuovo e improvvisamente viviamo nella luce, vediamo il lato positivo del mondo, nei nostri simili e in noi stessi, perché siamo in armonia con noi stessi e la nostra vita. Ecco il percorso per meditare con la tua voce interiore.

Passaggi per cominciare a meditare:

1. Scegli una posizione per la meditazione (sedia, a gambe incrociate, ecc.) e una postura (mani sulle gambe o sulle ginocchia);

• chiudi gli occhi;
• espira e inspira;
• rilassati e calmati;
• senti di cosa hai bisogno e trova la tua pratica personale;
• la meditazione è un bene per te.

2. Smetti di pensare: ferma tutti i pensieri da uno a tre minuti e torna a rilassarti.

P U B B L I C I T A'

3. Invia luce al mondo: visualizza la Terra, muovi la mano e pensa: “Io invio luce a… Che tutte le persone possano essere felici… Che tutto il mondo possa essere felice”. In particolare invia luce alle persone che soffrono. Usa il televisore come una finestra sul mondo e avvolgi tutte le persone che soffrono con la luce.

4. Usa lo yoga come modello, metti le mani sulle ginocchia. Visualizzati come Buddha, Shiva o una Dea. Muovi un po’ le dita dei piedi e pensa al mantra: “Io sono una dea (Buddha, Shiva) della pace. Faccio il cammino per la pace. Io vivo in pace”.

5. Visualizza il cosmo intorno a noi, un universo pieno di stelle. Fai grandi cerchi con le braccia e pensa: “Prendo le cose così come sono. Lascio andare i miei falsi desideri. Io vivo nell’unità del cosmo. La mia vita scorre positivamente”. Cosa vuoi, accettare o lasciare oggi?”. Di’: “Accetto”.

6. Connettiti con i maestri: strofina i palmi delle mani di fronte al chakra del cuore. Connettiti con i maestri illuminati e pensa: “Om… A tutti i maestri illuminati chiedo aiuto per il mio orientamento e la mia strada”.

7. Domanda. Puoi ora fare una domanda. Pensa alla tua vita. Quali sono i tuoi obiettivi? Qual è il tuo modo saggio di vivere? Medita sulla tua domanda e ascolta la risposta interiore. Cosa dice la tua saggezza interiore? Cosa risponde? Senti la risposta. Lascia che la risposta interiore appare in te. Pensa alla risposta più volte, come un mantra.

8. Pronuncia il mantra e poni le mani sulle ginocchia. Tieni la schiena diritta e lo stomaco rilassato. Fai riposare completamente la mente. Pensa al mantra “Om” nella testa, nel torace, nell’addome, gambe e piedi. Pensa alla Terra e all’intero cosmo: Om Shanti, Om Pace…”.

9. Smetti di pensare. Ferma ogni pensiero per un minuto. Quando i pensieri tornano, scacciali sempre. Quindi rilassati completamente e allena il tuo corpo. Siediti rilassato. La pace e l’armonia sono dentro di te.

10. Sii ottimista. Continua positivamente la giornata. La luce è con te. Sii benedetto.

Consigli per meditare con la tua voce interiore:

• La cosa più importante nello yoga è la voce interiore, perché è la voce della tua verità e della tua saggezza. È la tua sensazione di rettitudine. Combina il tuo intelletto e la tua sensibilità e troverai la tua strada. Segui la tua saggezza. Trova la tua personale pratica di meditazione. Fai meditazione come è giusto per te.
• Cosa vuoi dalla meditazione? Felicità, guarigione, illuminazione? Informati. Leggi libri al riguardo o visita gruppi di meditazione, cerca il maestro di meditazione giusto per te. Poi impara e scopri qual è il modo per te di praticarla e falla ogni giorno.
• Sii sempre in buon contatto con il tuo corpo e la tua anima. Ascolta cosa vogliono e di cosa hanno bisogno per poterglielo donare. Segui le cinque caratteristiche: verità, pace, amore, felicità e autodisciplina. Da allora troverai la tua strada verso la luce. Senti la luce di Dio, l’energia della pace e dell’amore in te. Sii bravo e buono: questa è l’essenza della filisofia yoga.

Avvertenze sulla meditazione:

• Se vuoi guarire da una malattia, è obbligatorio andare da un medico. Lo yoga è un modo per rilassarsi e risvegliare la felicità interiore. È possibile guarire alcune malattie con lo yoga e la meditazione, ma devi stare attento e ascoltare la tua voce interiore. Molte persone pensano che è meglio affidarsi ai consigli di un medico o a libri di medicina. Ricorda, tuttavia, che la formazione medica è principalmente orientata al trattamento della malattia – non del benessere – e pochi medici hanno una formazione di yoga, nutrizione, o altri approcci non medici di assistenza sanitaria.
• Il percorso principale della salute e della guarigione è costituito dai cinque principi della salute. Ogni giorno dobbiamo fare un po’ di sport (yoga, passeggiata), mangiare sano (tanta frutta e verdura e cibi con basso contenuto di calorie), evitare sostanze nocive (alcool, fumo, droga), pensare positivo e scacciare i pensieri negativi, e rilassarsi (dormire a sufficienza, fare meditazione e praticare il silenzio).

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.