© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » Centro Benessere in Casa: Crea La Tua Zona Relax Come In Spa

Centro Benessere in Casa: Crea La Tua Zona Relax Come In Spa

Maria Bruno – Se ti capita di avere due o tre giorni completamente liberi e desideri dedicarli alla bellezza e al benessere, ma non hai la possibilità economica di concederti un soggiorno in Spa, puoi rimediare creando a casa un’oasi di piacere.

Scegli una stanza della tua casa che ritieni particolarmente accogliente e mettila bene in ordine affinché possa trasmettere la massima serenità. Procurati qualche candela (che abbia colori caldi come il marrone chiaro o il beige) e bastoncini di incenso profumato, possibilmente realizzati a mano, totalmente naturali e privi di sostanze chimiche. Sistema tutto in camera seguendo la disposizione che più ti piace.

Concediti un’alimentazione sana che possa purificarti: due litri di acqua naturale nel corso della giornata, tè verde o tisana al finocchio, spremuta di arance, verdure crude, frutta, ecc.

Cerca di riposare serenamente almeno sette ore durante la notte magari aiutandoti con una tazza di camomilla un’ora prima di andare a letto. Puoi anche preparare, nelle ore serali, un bagno rilassante circondandoti di candele e aggiungendo all’acqua tiepida da bagno 15 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang.

Nella tua stanza benessere puoi concederti qualche trattamento di bellezza come le maschere per il viso. Prepara in cucina (con ingredienti naturali come o yogurt, i cetrioli, il miele e la frutta) la maschera che ritieni più indicata, applicala sul viso e poi sdraiati nella tua oasi lasciando che il profumo dell’incenso e la delicata luce delle candele contribuiscano a donarti serenità e pace.

Puoi trovare sul nostro sito alcune maschere particolarmente indicate per ringiovanire e nutrire la pelle. Una buona idea può anche essere quella di approfittare della pausa benessere per effettuare uno scrub su viso e corpo per rendere la pelle ben pulita e morbida.

Se le giornate lo permettono e splende il sole, puoi passeggiare nelle zone verdi del tuo paese o della tua città per un’ora. Lascia che il sole ti carichi di energie positive. Ma se preferisci trascorrere la tua pausa benessere in casa, puoi dedicarti a qualche esercizio di meditazione o alla lettura di un buon libro (entrambe cose che aiutano a mandar via i pensieri che assillano la nostra mente). Buon relax!

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

La Consulenza Di Coppia Funziona?

La Consulenza Di Coppia Funziona?

Si sa che quando si ha un mal di gola o una tosse che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...