© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Dimagrire Fa Ringiovanire

Dimagrire Fa Ringiovanire

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

La fase della maturazione colpisce l’essere umano livello fisico e mentale. Si può fare pace con il concetto e guardare avanti, o ci si può limitare a temerlo. L’invecchiamento è condizionato da tanti fattori, fra cui la variazione della massa corporea: con l’età, il vostro corpo subisce svariate modifiche al proprio peso, che si può perdere, ma si può pure accumulare. È anche la fase dell’esistenza in cui non è raro sperimentare cambiamenti della pelle e dei muscoli associati all’invecchiamento. Per vivere questa fase nel migliore dei modi possibili, è giusto conoscere il modo per perdere peso e così rendere più lenta questa fase.

Studio della pelle

Con il progredire dell’età matura, la pelle perde la sua flessibilità e consistenza. Appaiono le rughe attorno a occhi e bocca, si può anche notare un po’ di pelle cascante sul vostro collo. Anche se questi aspetti possono sembrare poco gradevoli, sono assolutamente naturali e fanno parte di questa fase della vita. Se siete fortunate, avrete solo l’esperienza di alcune delle variazioni connesse con l’invecchiamento. Quando parliamo di tonicità a livello di arti inferiori e superiori, per esempio, si può intervenire sulle condizioni della vostra pelle: è noto che dimagrire rallenti l’invecchiamento, perché elimina l’eccesso di epidermide. Se avremo svolto attività fisica in gioventù, la probabilità di mantenere la pelle più compatta durante la maturità, è ancora maggiore. Ma in parte si può ancora rimediare perché l’allenamento con i pesi aumenta la forza muscolare e tonifica il muscolo sottopelle, nonché lo strato di grasso. Non è raro vedere anziani, uomini e donne, con braccia e gambe toniche, così come è altrettanto comune vedere persone anziane che utilizzano i pesi per allenarsi, come parte dei loro programmi di esercizio. Anticipate il processo di invecchiamento inserendo l’utilizzo dei pesi nel vostro regime di allenamento quotidiano.

La salute delle articolazioni

Artrite e altre forme di dolore articolare sono malattie legate all’invecchiamento, che possono rendere difficoltosa questa fase della vita. Si possono evitare iscrivendosi a yoga oppure ad un corso di Pilates. Queste due discipline stanno velocemente diventando indispensabili per aiutare a perdere peso migliaia di persone: sono programmi di esercizio straordinari e sono più semplici sul corpo maturo, rispetto ad altri tipi di attività fisica. Lo Yoga ti permette di rilassare fisicamente il corpo, la mente e l’anima, invece il Pilates ti rende più forte a livello del cuore, delle braccia, delle gambe e della schiena. Anche camminare e correre diminuisce le probabilità di malattie comuni all’anzianità.

Rafforzamento dell’apparato cardiovascolare

Il cuore gestisce tutto il lavoro del tuo corpo, batte senza sosta ogni singolo secondo della tua vita. L’invecchiamento pone l’accento sulla sua condizione di salute: se hai qualche kg di troppo, questo stress è ovviamente molto maggiore. Il muscolo cardiaco ha a che fare con livelli di colesterolo sopra la media e varie altre patologie a lui connesse, che interessano chi è in sovrappeso. Sii gentile con il tuo cuore e cerca di dimagrire: puoi prevenire l’insorgenza di patologie del sistema cardiovascolare con un’alimentazione equilibrata e corretta, dormendo le ore necessarie e facendo regolare esercizio due o tre volte durante la settimana. Il peso forma allontana lo stress dal tuo cuore.

Dimagrire ti fa sembrare più giovane

È possibile “guadagnare” qualche anno quando si vive dentro un corpo dal peso sano. Il sovrappeso fa sembrare il tuo volto più maturo di quanto realmente sia, quindi sforzati per perdere peso, se hai qualche kg in più. Noterai subito un incredibile aumento di vitalità che ti permetterà di svolgere le attività che più ti piacciono senza sforzo e questa energia va oltre l’età anagrafica: più attivi si è, meglio si convive con la maturità. La fase della maturità non è difficoltosa da affrontare, né deve portarci a sentirci inadatti o addirittura depressi. Invecchiando con grazia, adottando misure adeguate per perdere il peso in eccesso, ci sentiremo più soddisfatte di noi stesse e al meglio della nostra forma fisica.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dimagrire Fa Ringiovanire
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dimagrire Fa Ringiovanire
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Invecchiamento: Segreti, nutrizionali e non, per combatterlo

Invecchiamento: Segreti, Nutrizionali e Non, Per Combatterlo

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

2 Commenti

  1. Dopo dimagriti ci si sente bellissimissimi

  2. si infatti quando sei magro/a sembri più giovane più attraente quando sei grasso/a nessuno ti guarda,nessuno ti cerca tutti dicon ma come sei brutto/a grasso/a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *