© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Vaselina Cosmetica Per La Bellezza

Vaselina Cosmetica Per La Bellezza

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

La vaselina è un ingrediente cosmetico che si trova nelle farmacie ed è utilizzata in quasi tutte le creme e rossetti esistenti al mondo; è un ingrediente naturale, senza conservanti e sostanze chimiche, che non fa altro che mantenere una bella pelle, idratata e luminosa.

I dermatologi la raccomandano per la cura e la bellezza, vediamo come:

Idratazione perfetta per le labbra

Invece dei prodotti costosi progettati specificamente per la protezione delle tue labbra, puoi utilizzare la vaselina. Soprattutto in inverno, quando le labbra soffrono per vento e freddo, puoi proteggerti con un sottile strato di vaselina prima di uscire di casa.

La vaselina cosmetica non solo protegge e idrata le tue labbra, ma offre anche una lucentezza molto piacevole.

Inoltre, puoi “produrre” un lucidalabbra colorato se mescoli un po’ di vaselina con un po’ del tuo rossetto preferito o il colore preferito del tuo ombretto (rosso, rosa, lilla, ecc). In una piccola ciotola di vetro, aggiungi un cucchiaino di vaselina e mettilo a bagnomaria (in un contenitore di acqua calda) fino al completo scioglimento. Aggiungi un pezzo di rossetto o un po’ di polvere di ombretto (la quantità che aggiungi è a seconda di quanto vuoi che sia pigmentato), mescola fino alla completa omogeneità e poi metti tutto in un piccolo contenitore. Facoltativamente, puoi aggiungere una goccia del tuo olio essenziale preferito, per migliorarne il sapore (ciliegia, fragola, melone, ecc., ma stai attenta alle quantità perché l’odore sarà molto forte). Lascia raffreddare almeno un’ora e poi utilizza con fiducia il tuo nuovo balsamo per le labbra.

Idratazione per la pelle

Dopo la pulizia del viso, al posto della tua crema abituale, puoi utilizzare la vaselina cosmetica. Spalma la vaselina in uno strato sottile e massaggiala sulla pelle del viso, idraterà intensamente la pelle. Inoltre, puoi utilizzarla per dare un bel lucido alle tue guance.
Evita di utilizzarla se hai la pelle grassa o con tendenza ad ingrassare.

Struccante per gli occhi

Molte ragazze utilizzano la vaselina per rimuovere il trucco dagli occhi, in particolare per rimuovere il mascara waterproof. La vaselina cosmetica lascia la pelle perfettamente pulita e idratata, inoltre non entra negli occhi e non irrita la pelle sensibile intorno. La puoi utilizzare anche come idratante per la pelle degli occhi, ma applicata in uno strato molto sottile.

Cura delle ciglia

La vaselina cosmetica ha lo stesso effetto dell’olio di ricino: aiuta la rigenerazione, l’allungamento e l’ispessimento delle ciglia se è usata ogni notte per almeno una settimana. Dopo la pulizia, applica la vaselina sulle ciglia con la punta delle dita o con un pennello per le ciglia, simile a quello del mascara.

Esfoliazione della pelle

Mescola un po’ di vaselina con sale marino o fondi di caffè e massaggia la pelle per rimuovere le cellule morte e per lasciarla perfettamente liscia, pulita e anche idratata. Meglio se viene fatta sotto la doccia, quando la pelle è morbida e le cellule si rimuovono facilmente. Insisti sulle ginocchia, gomiti e caviglie, dove la pelle si secca troppo e ha un aspetto più brutto, a causa degli strati di cellule accumulati.

Base per il trucco degli occhi

Alcune persone usano come base per il trucco degli occhi uno strato molto sottile di vaselina. Immergi la punta del dito nel tubo e poi stendi la crema su tutta la palpebra, dopodiché puoi iniziare ad applicare il trucco.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Vaselina Cosmetica Per La Bellezza
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Vaselina Cosmetica Per La Bellezza
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

2 Commenti

  1. Mi piace molto salute-e-benessere posso ricevere le mails di aggiornamento? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *