© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 7 Trattamenti Di Bellezza Convenienti

7 Trattamenti Di Bellezza Convenienti

Ogni donna ama i trattamenti di bellezza: impacchi anticellulite, maschere facciali antiacne, trattamenti idratanti, scrub, massaggi rilassanti… Tutti questi e molti altri aiutano a mantenere la bellezza e giovinezza.
Però, più ami queste “coccole”, più costoso sarà utilizzare i servizi di un centro estetico ma puoi farti da sola, a casa, alcuni di questi trattamenti e così risparmierai tempo e denaro.

Impacchi efficaci

Gli impacchi fatti in casa sono molto efficaci se hai iniziato una “guerra” contro la cellulite. Hai bisogno di fondi di caffè, olio d’oliva, argilla cosmetica e pellicola alimentare.
Mescola i fondi di caffè con l’olio d’oliva e l’argilla cosmetica finché si forma un impasto. Stendi questa miscela sulle zone del corpo colpite dalla cellulite poi avvolgi la pellicola sulle zone dove hai applicato la miscela e lascia agire per diverse ore. Se ti abitui a utilizzare a questo trattamento due volte alla settimana, i risultati non tarderanno a comparire.

Trattamento anti-acne

L’acne è un problema che colpisce molte donne. Se non ce l’hai in forma molto grave, puoi utilizzare le maschere naturali per la sua cura. Un trattamento semplice da applicare è la maschera per il viso con le fragole: hai bisogno di un bianco d’uovo, 3 o 4 fragole grandi senza gambo, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di farina di mais fine.
Sbatti il bianco d’uovo in una ciotola separata e schiaccia le fragole con il miele. Aggiungi il composto ottenuto con la farina di mais e mescola bene. La maschera viene applicata sul viso bagnato e deve agire per 20 minuti, poi si risciacqua bene.

P U B B L I C I T A'

Olio di ricino per i capelli

È noto che l’olio di ricino fa meraviglie per i nostri capelli, perciò non ti deve mancare dal programma di cura casalingo. Mescola un cucchiaio di olio di ricino, un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di aglio schiacciato e spremuto. Questa soluzione si applica sui capelli ben lavati e si deve mantenere sulla testa per almeno mezz’ora, con i capelli coperti da una pellicola di plastica. Infine, sciacqua bene i capelli.

L’esfoliazione della pelle

Se vuoi esfoliarti la pelle a casa, hai bisogno di mais o di zucchero di canna mescolato con miele o panna. L’impasto risultante è uno scrub con ingredienti naturali, molto efficaci. La composizione si stende sul viso e si massaggia con movimenti circolari. Devi insistere soprattutto sulla fronte, naso e mento (zona T). Alla fine risciacqua il viso con tè di camomilla. Con questo scrub ti libera dai punti neri e dalle cellule morte e il tè di camomilla rimuove tutte le impurità dal viso perché ha un ruolo curativo.

Maschera illuminante

Dopo il peeling della pelle, puoi provare una maschera nutriente. Una maschera con argilla fa diventare la pelle liscia e la idrata in profondità. L’argilla è ricca di minerali (calcio, magnesio, silicio, ferro, potassio, ecc.) molto benefici per la pelle.
Ha proprietà curative, antitossiche, antisettiche, che la rendono un ottimo ingrediente nei trattamenti cosmetici.
Hai bisogno di 2 cucchiai di argilla, 2 cucchiaini di latte e un cucchiaino di panna. Mescola l’argilla e il latte caldo finché diventano un impasto. Aggiungi la panna e mescola bene. Applica la maschera sulla pelle pulita e mantienila finché si asciuga. Risciacqua con acqua tiepida.

Scrub con caffè

Sempre il caffè può aiutarti a ottenere una pelle liscia, così come può liberarti dalla cellulite. Mescola 2 tazze di caffè macinato (i granuli devono essere più grandi, quindi non hai bisogno di caffè finemente tritato) con mezza tazza di sale marino e 2-3 cucchiai di olio per massaggio. Applica la miscela sulla pelle con movimenti circolari, esercitando una leggera pressione. I massaggi aumentano la circolazione e aiutano a rimuovere le tossine dalle zone problematiche. Dopo il massaggio, risciacqua accuratamente la pelle e poi applica una crema anticellulite e lasciala agire per tutta la notte.

Miele per le mani

Anche le tue mani hanno bisogno di cura, soprattutto perché sono più esposte. Mescola mezza tazza di olio di oliva con mezza tazza di zucchero e un quarto di tazza di miele per ottenere un impasto omogeneo. Applica la maschera calda sulle mani e poi avvolgile in una pellicola di plastica. Lascia agire il trattamento per 30 minuti, poi risciacqua.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.