© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Stop Alle Smagliature: Ecco La Dieta Che Tonifica

Stop Alle Smagliature: Ecco La Dieta Che Tonifica

Dopo una dieta restrittiva e profonda i cedimenti della pelle, gli inestetismi e le smagliature sono del tutto naturali.

Come fare, quindi, per evitare che il nostro corpo perda chili ed anche la bellezza e tonicità di un tempo?

Esistono alcune diete in grado di apportare elementi essenziali e di ridurre alcune categorie alimentari così da mantenere il nostro corpo sempre al top.

MENO GRASSI

La dieta della tonicità se così vogliam chiamarla, prevede per prima cosa l’eliminazione di cibi molto grassi (come torte, fritti, pizzette) e s’accompagna sempre ad un programma mirato di attività fisica (pesi, addominali, esercizi per glutei) da seguire con costanza ed impegno.

Una vera dieta ipocalorica contempla alimenti come i latticini (poveri di grassi), la frutta e la verdura, in luogo dei cibi ipercalorici.

MENO ZUCCHERI

L’altro imperativo assoluto, ai fini di un’alimentazione corretta e dietetica è: “meno zuccheri!”
Infatti, il nemico numero uno delle donne è proprio lo zucchero (tanto buono, quanto dannato) soprattutto se assunto in quantità eccessive.

Il nostro organismo ha bisogno di zuccheri per svolgere le attività quotidiane ma questo non significa che dobbiamo assumerne in modo incontrollato e discrezionale.

CIBI CRUDI

Molti esprimono diffidenza nei confronti degli alimenti crudi eppure essi risultano molto più salutari di quelli già cotti, precotti ed arricchiti di sostanze ed ingredienti aggiunti.

Ad esempio, scegli insalate con verdure a foglia verde, frutta fresca, insalate di verdure con yogurt a basso contenuto di grassi, germogli crudi con del succo di limone spremuto ed otterrai fibre, vitamine, proteine e chili in meno.

NON SALTARE I PASTI

Se vogliamo mantenere il nostro corpo magro e tonico, di sicuro non dobbiamo saltare i pasti durante il giorno.
E’ fondamentale appagare il proprio corpo e fornirgli il carburante necessario attraverso 5 pasti giornalieri. Se priviamo il corpo del nutrimento necessario, non solo saremo più irritabili, sonnolenti ma desidereremo colmare l’appetito con cibi spazzatura (di gran lunga più appaganti e gustosi).

Anzichè saltare un pasto, possiamo sempre farne diversi al giorno, in piccole porzioni.

L’abitudine di mangiare il cibo giusto deve essere combinata, ovviamente, con una sana attività fisica quotidiana. Solo in questo modo, riusciremo ad avere un corpo perfettamente tonico.

Tra gli esercizi suggeriti, perchè efficaci ed incisivi, ci sono gli squat, lo step, attività per glutei, gli addominali.

Un’altra regola aurea per non cadere in diete devastanti e nocive, consiste nel rivolgersi ad un esperto di fiducia, come un nutrizionista, prima di avventurarsi in esperimenti fai da te.

L’esperto saprà sicuramente dispensarci consigli utili ed approntare il trattamento a noi più consono.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.