© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Crema Protezione Solare Fatta In Casa: Scopri Come

Crema Protezione Solare Fatta In Casa: Scopri Come

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

L’estate è arrivata e con essa anche il sole cocente, puntato direttamente sulla nostra pelle.

Sempre più persone si riversano sulle spiagge per trovare refrigerio dalla canicola estiva ma siamo sicuri che esporci a cuor leggero ci faccia bene?

In realtà, il sole può rivelarsi molto nocivo per la salute della nostra pelle: per questo motivo è sempre meglio proteggerci con spray ed unguenti, soprattutto se ci esponiamo per la prima volta, dopo tanto tempo.

Esistono numerosi prodotti in grado di garantirci una buona protezione ma i migliori restano sempre quelli home made (fatti in casa) con semplici ed efficaci ingredienti.
A differenza dei prodotti chimici, le creme solari fatte in casa non provocano affatto irritazione e costituiscono la soluzione ideale per chi ha la pelle molto sensibile.

Ecco qualche soluzione naturale per proteggere la pelle.

INGREDIENTI DI BASE

Tutto quello di cui avete bisogno, per preparare un’efficace protezione solare è l’ ossido di zinco o il biossido di titanio. Si tratta di polveri bianche, naturali e per nulla tossiche. E’ importante miscelare le polveri con guanti per ottenere, così, un’ottima base per la crema protettiva.

CREMA AGLI OLII ESSENZIALI

Alla base appena illustrata, poi, è possibile aggiungere diverse varianti, come l’olio essenziale al geranio, alla lavanda o all’arancio.
Tra gli altri ingredienti potremmo includere l’olio di cocco, l’acqua distillata, l’olio di vitamina E, il burro di cacao e la cera d’api che renderà la lozione impermeabile.

Ecco come procedere: per prima cosa, miscela l’ olio di cocco, l’ acqua distillata, e l’olio di vitamina E, con la cera d’api. Mettili sul fuoco ed aggiungi successivamente la base che hai preparato.

A questo punto, utilizza l’olio essenziale che hai scelto: aggiungilo, mescolalo e lascia raffreddare il composto prima di utilizzarlo.

UNA PROTEZIONE ALL’ALOE VERA

L’ aloe vera costituisce un’altra efficace protezione naturale contro i forti raggi solari.
È possibile acquistare un buon estratto da gel di aloe vera nelle profumerie o strappare una foglia di questa pianta ed applicarla direttamente sulla pelle.

OLIO DI CANAPA

Tra i prodotti più efficaci c’ è anche l’olio di semi di canapa che, grazie ai suoi ottimi ingredienti, riesce a curare la pelle in maniera impeccabile.

BURRO DI AVOCADO ED OLIO DI COCCO E DI SESAMO

Sapevate che mescolando il burro di avocado, l’olio di cocco, l’acqua distillata otterrete un ottimo composto protettivo ricco di vitamina A, E e D, in grado di proteggere la pelle dai danni del sole?
Infine, applicando l’olio di sesamo sulla pelle, ogni tre ore, riusciremo a bloccare il 30 % dei raggi solari.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Crema Protezione Solare Fatta In Casa: Scopri Come
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Crema Protezione Solare Fatta In Casa: Scopri Come
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *