© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Seno Più Sodo In Modo Naturale: 5 Regole Da Seguire

Seno Più Sodo In Modo Naturale: 5 Regole Da Seguire

Sandra Ianculescu – Per quanto riguarda la bellezza del seno, i modelli promossi ultimamente dai media hanno imposto il concetto che bello significhi necessariamente grande: più grande è, meglio è.

Da qui fino a una vera e propria ossessione per le protesi al silicone e interventi di rimodellamento non è stato un lungo cammino…

In realtà, la forma e la dimensione del seno dipendono dalla struttura del corpo. Raramente vediamo donne magre con un seno grande, come i modelli dalle riviste. E’ anche uno dei motivi principali per cui sempre più donne, in particolare ragazze, sono infelici del loro aspetto.

P U B B L I C I T A'

Attenzione agli integratori, anche se sono a base vegetale

Gli integratori per l’aumento del seno, anche se sono intensamente promossi, non hanno un effetto permanente e possono danneggiare la salute se sono associati a varie malattie e disturbi ormonali. Prima di somministrare gli integratori a base di erbe per l’aumento del seno, è necessario conoscere lo stato ormonale della persona che vuole seguire un tale trattamento, per determinare se è opportuno o no.

I seni di una donna raramente sono perfettamente simmetrici. Il più delle volte un seno è leggermente più grande rispetto all’altro, o ci possono essere anche lievi differenze di forma: le dimensioni e le caratteristiche dei seni variano, anche notevolmente, da una donna all’altra.

Tali caratteristiche sono ereditarie e non possono essere modificate solo con un intervento chirurgico. D’altra parte, ci sono tratti che evolvono nel tempo secondo vari fattori: l’elasticità della pelle, la compattezza e le dimensioni possono essere influenzate dallo stile di vita, un aumento o una perdita di peso, o da che abito si indossa.

Il massaggio

L’elasticità della pelle è essenziale perché i seni siano esattamente come li desideri: se la tua pelle perde la sua elasticità, la compattezza dei seni soffre. Il massaggio è uno dei gesti più semplici che puoi fare per mantenerlo così: attraverso il massaggio, la circolazione del sangue al livello della pelle viene stimolata, contribuendo a una migliore ossigenazione e all’eliminazione delle tossine. Utilizza una crema idratante appositamente fatta per mantenere l’elasticità dell’epidermide: un modo per proteggere e prevenire la perdita dell’elasticità è l’utilizzo del reggiseno, che sostiene il seno e libera la pelle dalla pressione della gravità.

Le docce alternate

Durante la doccia, alterna l’acqua calda con l’acqua fredda per stimolare il ripristino del collagene nella pelle, ma anche per aumentare la circolazione. Questo è un metodo ideale anche per le gambe e i glutei, che aiuta a eliminare la cellulite. Evita i bagni caldi, che seccano eccessivamente la pelle. Per un’idratazione naturale, massaggia il seno con olio di oliva.

Esercizi adatti

I seni non hanno tessuto muscolare, ma sono fissati sui muscoli pettorali. L’esercizio fisico è necessario per mantenere la loro consistenza e il corretto sviluppo dei muscoli pettorali, ma gli esercizi che prevedono il sollevamento di pesi troppo elevati o esercizi prolungati possono avere un effetto negativo facendo diminuire il tessuto adiposo e quindi, riducendo le dimensioni del seno.

Senza diete drastiche!

I seni sono composti in gran parte da tessuto adiposo e per questo motivo la loro dimensione può diminuire con la perdita di peso: la pelle perde la sua elasticità, causando il seno cadente. Perciò, se desideri mantenere la bellezza dei tuoi seni, evita le diete restrittive che favoriscono la perdita rapida del peso. Oltre alla perdita della consistenza, l’improvvisa perdita o aumento di peso determina anche la comparsa delle smagliature e non solo.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.