© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Capelli Impeccabili Grazie A Dei Rimedi A Base Di Erbe

Capelli Impeccabili Grazie A Dei Rimedi A Base Di Erbe

Sandra Ianculescu – Non importa quanto desideri capelli ricchi e morbidi: i prodotti per la cura dei capelli che si trovano sul mercato non riescono ad accontentarti sempre. Prima di rinunciare, prova i rimedi a base di erbe, che contengono principi attivi che aiutano a rafforzare i capelli e ridurre la forfora.

Ti chiedi perché i tuoi capelli cadono tanto ultimamente? Non è difficile rispondere a questa domanda: il clima invernale aggressivo, lo stress, la mancanza di vitamine e minerali, i prodotti per lo styling, l’uso prolungato della piastra o dell’asciugacapelli provocano un disturbo della produzione di cheratina, con effetti negativi immediati sui capelli. Il seguito di questo processo non è difficile da immaginare: appaiono le fastidiose doppie punte, i capelli diventano grassi, fragili, spenti e difficili da pettinare. Che cosa devi fare? Elimina le abitudini nocive e utilizza i principi attivi dalle piante per avere di nuovo dei capelli bellissimi.

L’olivello spinoso rinforza le radici dei capelli e ripristina la loro vitalità

Influenzati dall’inquinamento, i capelli diventano grassi più velocemente e hanno un aspetto sgradevole. Per rimediare, prova il tè di olivello spinoso, foglie di noce e ortica. Calcola che per ogni tazza di acqua bollente devi mettere un cucchiaino di erbe; lascia in infusione fino a quando il composto si raffredda poi filtra e applica sui capelli, lascia agire un paio d’ore e ripeti il processo almeno due volte alla settimana. Quando applichi cerca di massaggiare il cuoio capelluto.

La camomilla rigenera i capelli

La banale camomilla ha un effetto straordinario non solo nella cura delle malattie, ma anche come rimedio per rigenerare e districare i capelli secchi e fragili. Inoltre, è facile da trovare e molto conveniente. Tutto quello che devi fare è preparare un infuso di 250 ml di acqua calda e un cucchiaino di fiori secchi di camomilla, filtri la miscela e la combini con un cucchiaio di shampoo di camomilla biologico. Lavati bene i capelli con questo shampoo e risciacqua con acqua tiepida.

Liberati dalla forfora con la salvia

Hai problemi con la forfora e il cuoio capelluto è secco o roseo? I tè concentrati di salvia hanno principi attivi che idratano il cuoio capelluto. Inoltre, i capelli diventano più scuri e così si nascondono meglio i capelli bianchi. Fai bollire mezzo bicchiere di foglie di salvia in acqua per 20 minuti, lascia raffreddare e poi metti l’infuso sui capelli. Dopo 15 minuti, risciacqua e ripeti il processo, almeno una volta alla settimana.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy

Il bob lungo rimane sempre un classico, ma questa stagione lo porteremo a un nuovo …

Un commento

  1. Penso che solo i rimedi naturali sono la chiave per una capelli belli e setosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...