© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » RUGHE, COME ELIMINARLE CON RIMEDI NATURALI

RUGHE, COME ELIMINARLE CON RIMEDI NATURALI

Sandra Ianculescu – Non c’è alcun dubbio che in questo momento esistono sul mercato un sacco di cosmetici e trattamenti per le rughe, ma i più efficaci e sani rimangono i rimedi naturali. Il modo più semplice per sbarazzarsi delle rughe è di prevenire la loro comparsa tramite il quotidiano rituale di bellezza e cura. La pelle deve essere pulita ogni giorno, sia la mattina prima di truccarsi sia la sera, prima di andare a letto.

La natura fornisce un sacco di rimedi e di aiuti diversi e sani, per rimanere giovane e bella.
Le soluzioni adatte le abbiamo spesso sotto il nostro naso, ma non sappiamo approfittarne e invece scegliamo di spendere un sacco di soldi su prodotti che alla fine non danno l’effetto desiderato.

L’olio d’oliva

Sappiamo già che l’olio d’oliva è uno degli oli più sani del mondo. Non è suggerito solo nelle diete, per perdere peso, ma è adatto anche in ogni trattamento di bellezza. Basta massaggiare la pelle con un po’ di olio d’oliva e ci aiuterà a sbarazzarci delle rughe di espressione, metterà in moto la circolazione, lasciando la pelle più liscia e tonica.

L’olio di cocco

Si tratta di un grande aiuto nella riduzione delle rughe e rallenta il processo d’invecchiamento. Viene usato nello stesso modo come l’olio d’oliva, riducendo le rughe visibili, lasciando la pelle elastica e morbida.

Il miele

Il miele assieme alla cannella fa un cocktail meraviglioso contro i chili di troppo, ma il miele è molto efficace anche contro le rughe o i problemi di acne. Le maschere al miele, argilla e latte sono raccomandate per ogni tipo di pelle, indipendentemente dall’età. Lasciate agire la composizione per 10 minuti, finché gli ingredienti non sono assorbiti dalla pelle, assicurando un’idratazione intensa e una brillantezza naturale.

L’ananas

Si tratta di un delizioso frutto esotico ed è un vero aiuto nella lotta contro le rughe. L’ananas è ricco di antiossidanti, fibre e vitamine che aiutano a rigenerare la pelle e a ridarle un aspetto fresco, pulito e luminoso. È possibile utilizzarlo come uno scrub oppure si può mescolare la polpa con un po’ di crema per il giorno, massaggiando la pelle per 10 minuti. Sciacqua la pelle con acqua calda e lasciala asciugare da sola, senza utilizzare l’asciugamano.

L’avocado

E’ un frutto che ha degli effetti nutrizionali, cicatrizzanti e rivitalizzanti scientificamente riconosciuti. Schiaccia la polpa del frutto e mescolala con 3-4 cucchiai d’argilla. La maschera si lascia 20-30 minuti e si risciacqua con acqua tiepida o con infuso (camomilla, tiglio, ortica, ecc.).

Le carote

Non dovrebbero mai mancare nel frigorifero. Con un contenuto molto alto di Vitamina A, cosiddetta la vitamina della pelle, le carote nutrono e ammorbidiscono la pelle. Grattugia una carota e applicala direttamente sul viso, copri con una garza e lasciala per 20 minuti. In aggiunta, puoi pulire il viso con succo di carota ogni mattina e sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. buongiorno a tutte care amiche ..a prtipsooo di ascensore il mio e8 un nemico terribile .ogni santa mattina quello specchio enorme con quella luce verticale mi de0 il buongiorno evidenziando tutte le imperfezioni del mio viso nonostante io sia molto attenta a prendermi cura della mia pelle e anche molto attenta a coprirne i difetti (figuartevi che penso la sera rientrata dopo una giornata di lavoro di corsa e mezza struccata!!!)Lumiscensce era proprio quello che mi sevriva.fino ad ora ho utilizzato altri sieri ma mai un siero illuminante e con queste caratteristiche.ormai lo utilizzo da 8 giorni e posso dirvi che superato il primo impatto(un pf2 negativo a dire il vero)con il liquido un pf2 troppo biancastro giorno dopo giorno mi sto accorgendo che la mia pelle migliora.1)la pelle mi sembra molto pif9 liscia e questo e8 un ottimo risultato;2)purtroppo la mia pelle e8 segnata da alcuni piccoli buchetti post acne ma sono sempre stata scettica sul fare le famose punturine riempitive e deve dire che il siero mi de0 l’impressione di aver attenuato tutte queste piccole imperfezioni che alla luce esperta del mio ascensore non sfuggono ;3)sare0 perche8 c’e8 pif9 luce o sare0 l’effetto perlescente ma la mia pelle sembra pif9 luminosa.Dopo aver provato il prodotto da solo per i primi giorni proprio per capirne gli effetti da questa mattina ho provato ad utilizzarlo miscelandolo con il fondotinta .prendo poche gocce di siero, le unisco al fondotinta e poi applico sulla pelle, vista la sperimentazione approfitto anche per picchiettare un pf2 e aggiungere delle piccolissime gocce di siero al contorno occhi e poi picchietto be8 devo dire che l’effetto e8 stato meraviglioso .!sono davvero soddisfatta del prodotto(nonostante ripeto lo scetticismo iniziale sull’eccessivo biancore a tal prtipsooo devo dire che ho pensato che forse chi riceve un campione singolo del prodotto potrebbe farsi una cattiva idea .).Bene vi aggiornerf2 nei prox gg .giorni in cui qui al sud si mangia tantissimo e sicuramente la mia pelle ne risentire0 ..vediamo un pf2 se lierac sare0 all’altezza della situazione scommetto proprio di si!!!!!mgrace ..