© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » LE MIGLIORI CREME SOLARI, PER UNA PELLE PERFETTAMENTE DORATA E PROTETTA

LE MIGLIORI CREME SOLARI, PER UNA PELLE PERFETTAMENTE DORATA E PROTETTA

Maria Bruno – In questo periodo gli scaffali delle profumerie, delle farmacie e dei centri commerciali, sono colmi di creme abbronzanti e protezioni solari di ogni marca e formato. Non tutti i prodotti, però, donano alla pelle l’effetto che ci aspettiamo, l’abbronzatura uniforme e dorata che vediamo in pubblicità e non tutte le creme proteggono a dovere. Se non conosciamo i prodotti che compriamo rischiamo di tornare a casa, dopo una piacevole giornata al mare, con la pelle arrossata o peggio ancora “maculata”.

Fortunatamente, però, in commercio ci sono anche creme e spray che mantengono ciò che promettono e soddisfano al meglio ogni aspettativa.

Tra i prodotti più consigliati dai consumatori ci sono quelli della ‘Lancome’. Per proteggere il viso c’è la formula vincente di “Génifique Sôleil – Visage” che, oltre ad un’eccellente protezione UVA-UVB, permette alla pelle di abbronzarsi in maniera uniforme. Il viso, mentre acquisisce un colore dorato senza alcun rischio, viene profondamente nutrito affinché mantenga intatto lo splendore della giovinezza. “Génifique Sôleil – Corps”, invece, è perfetta per proteggere e donare un’abbronzatura luminosa a tutto il corpo.

Se però siamo più interessate agli autoabbronzanti, “Flash Bronzer Anti-Âge Doré” è il prodotto perfetto che riesce ad abbronzare la pelle naturalmente prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Difficile restare delusi, l’unica pecca della ‘Lancome’ è il costo. Il prezzo dei primi due prodotti si aggira intorno alle 30 euro, per l’autoabbronzante, invece, la spesa è di circa 49 euro.

La grande novità 2012, però, la offre quest’anno la nuova linea “Sun Beauty” della ‘Lancaster’ con i solari anti-infrarossi che offrono uno schermo completo. Si tratta di formule studiate per far si che la nostra pelle venga raggiunta solo dal meglio che il sole può offrire, lasciando lontano ciò che invece comporta rischi per la salute e per la bellezza.
Oltre a una protezione completa, la nuova linea ‘Lancaster’ assicura un’abbronzatura uniforme, duratura e perfettamente dorata. Anche in questo caso l’unico aspetto dolente è il prezzo. Ogni prodotto della linea “Sun Beauty” ha un costo di circa 30 euro.

Non delude la ‘Collistar’ che offre una linea adatta alle pelli ipersensibili. Si tratta di prodotti che proteggono i capillari, le macchie, la pelle tatuata e le cicatrici e consentono di ottenere, in totale sicurezza, un’abbronzatura invidiabile. Il costo, per ogni prodotto della linea “Pelli ipersensibili” è di circa 28 euro.

Caudalìe’ è una valida ed economica alternativa. Con soli 20 euro possiamo acquistare “Soleil Divin Lait Solaire Visage et Corps”, un latte solare perfetto sia per il corpo che per il viso. Anche questo prodotto offre una buona protezione e un perfetto colorito alla pelle che, sotto i raggi del sole, viene anche profondamente nutrita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.