© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » L’olio di Borragine: Miracoloso Nella Cura Della Pelle

L’olio di Borragine: Miracoloso Nella Cura Della Pelle

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Federica Borghi – Nel corso degli anni in cui mi sono appassionata alle terapie e ai rimedi naturali mi sono davvero resa conto che madre natura ci fornisce degli autentici tesori per la nostra bellezza e la nostra salute.
Uno di questi e’ sicuramente l’olio di Borragine.

Assunto per via interna ed utilizzato per via esterna sulla cute si e’ dimostrato eccellente per la cura della pelle e non solo.
La caratteristica principale dell’olio di Borragine e’ di essere un incredibile fonte naturale di acidi grassi essenziali polinsaturi della serie omega 6; cosi’ rari in natura da essere presenti solo nel latte materno, nell’olio di Enotera e nell’olio di Ribes Nero in quantità pero’ minori.

L’olio di Borragine e’ ricco di acido gamma-linolenico e di acido alfa-linolenico la cui unione ha la pregevole particolarità di avere un’azione simile alla vitamina F pura: sono in grado quindi di diminuire il colesterolo e di proteggere le arterie, di favorire la protezione e la bellezza di pelle, capelli e unghie e di aiutare nella perdita di peso.

L’olio di Borragine e’ inoltre ricchissimo di vitamina E che ha altissime proprietà antiossidanti.
Queste due preziosissime vitamine e la particolare composizione degli acidi grassi che lo compongono fanno si che questo eccezionale olio risulti un ottimo reidratante naturale e un efficacissimo produttore di collagene la cui funzione principale è quella di donare resistenza e sostegno alla struttura cutanea e di mantenere quindi la pelle giovane e nutrita.

Gli usi dell’olio di borragine sono molteplici:

• si puo’ aggiungere mezzo cucchiaino di olio nella vostra crema da notte antirughe per potenziarne gli effetti.

• un cucchiaio invece e’ sufficiente per arricchire la vostra abituale crema per il corpo per conferire ulteriore idratazione e morbidezza.

• ottimo per fare impacchi sui capelli in quanto ristruttura e soprattutto calma eventuali irritazioni del cuoio capelluto come forfora e dermatite seborroica. Inoltre un buon massaggio con i polpastrelli favorisce la sua azione di stimolare la crescita dei capelli.

• può essere utilizzato come ottima maschera per viso, collo e décolleté con azione nutritiva, idratante e soprattutto antirughe: basta spalmarlo sulla pelle esattamente come fosse una maschera per il viso e risciacquare il residuo non assorbito dopo 10 minuti. N.B. per evitare che coli potete applicare sopra al viso o alla parte trattata un fazzoletto!

• per la presenza di fitoestrogeni naturali l’olio di Borragine è eccellente per rassodare, tonificare e aumentare il turgore del seno: applicatelo come una normale crema e massaggiate fino a completo assorbimento evitando la zona del capezzolo; non vi regalerà certo una taglia in più ma vi garantisco che vedrete e sentirete la differenza!

• la sua azione reidratante ed elasticizzante lo rende perfetto per attenuare le smagliature di gambe e braccia.

• rende le unghie molto forti: per un impacco veloce ed efficace basta applicarlo sulle unghie con un pennellino da smalto e ricoprire le unghie con della pellicola trasparente; tenete in posa per almeno 10 minuti.

L’olio di Borragine inoltre manifesta gli stessi risultati se assunto anche per via interna.
In farmacia e in erboristeria potrete trovare gli opercoli da deglutire 1 o 2 volte al giorno, a seconda della posologia, con abbondante acqua.

Autore | Federica Borghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
L’olio di Borragine: Miracoloso Nella Cura Della Pelle
3.78 (75.56%) 9 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
L’olio di Borragine: Miracoloso Nella Cura Della Pelle
3.78 (75.56%) 9 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

2 Commenti

  1. meraviglioso!! non sapevo che l olio di borragine avesse queste proprietà!!!! bellissimo articolo, molto utile e istruttivo.

  2. Ho acquistato su corsocosmesinaturale un corso stupendissimo. Centinaia di ricette, la spiegazione passo passo degli ingredienti dannosi e in più oli essenziali, oli vegetali e tanto altro. Lo consiglio vivamente! Costa veramente poco, credo intorno ai 19 euro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *