© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » LA CELLULITE: 10 RIMEDI PER ELIMINARLA

LA CELLULITE: 10 RIMEDI PER ELIMINARLA

Sandra Ianculescu – La maggior parte delle donne soffre e si tormenta a causa degli sfracelli della cellulite. La cellulite è sgradevole alla vista. Non c’è niente da fare ed anche io la odio, specie su me stessa. Tuttavia con un po’ di pazienza e seguendo i consigli giusti, possiamo facilmente ingannarla.

Tanto più che l’estate è arrivata e sicuramente desideri esporre le tue belle gambe in bella mostra indossando una minigonna, vero?
Quindi, ecco cosa devi fare! Risultati garantiti!

Ecco 10 consigli facili e poco costosi da mettere in pratica:

1. Esegui regolarmente esercizi fisici, preferibilmente ogni giorno o almeno ogni due giorni.
2. Assicurati di mantenere il tuo peso. Naturalmente, se hai qualche chilo di troppo, significa che hai perso una piccola battaglia contro la cellulite. Ma ricordati che facendo qualsiasi tipo di attività fisica o sport, perderai il grasso, e la cellulite diminuirà.
3. Per evitare la comparsa della cellulite, è necessario bere l’equivalente di almeno 2-3 litri di acqua. L’acqua è un forte alleato contro la cellulite.
4. Bevi ogni giorno tè di piante che sono conosciute per le loro proprietà benefiche, anche per combattere la cellulite. Scegli il tè semplice, senza additivi, di timo, more, menta, lime ecc.
5. Limita il consumo di grassi saturi nella dieta quotidiana, compresi quelli animali che si trovano nella carne, nei salumi e nelle salsicce. Diminuisci anche il consumo di burro e panna. Evita anche i dolci, i biscotti, le torte. Elimina i cibi fritti dalla dieta e mangia la carne alla griglia o bollita.

6. Massaggia forte le zone colpite dalla cellulite almeno 3 volte alla settimana perché il massaggio migliora la circolazione, stimola la linfa e “scioglie” la cellulite.
7. Applica le creme anticellulite ogni giorno, massaggiando le zone colpite. Un alleato affidabile e conveniente nel massaggio contro la cellulite sono i fondi del caffè.
8. Smetti di fumare definitivamente. Il fumo ha un effetto negativo sul flusso sanguigno, favorendo l’accumulo di grasso e la ritenzione idrica, due fattori importanti che favoriscono la comparsa della cellulite.
9. Ogni volta che fai la doccia, alla fine spruzza un getto di acqua fredda dai glutei fino ai talloni. Questa doccia fredda stimola la circolazione, in particolare nelle aree più colpite dalla cellulite.
10. Devi ridurre al massimo il sale nei cibi. Al suo posto, utilizza le erbe aromatiche o prodotti sostitutivi del sale. Io metto tanto peperoncino nella pasta al posto del sale. Così diminuisci la quantità di acqua che il corpo trattiene nei tessuti e proteggi anche il tuo cuore. Non sostituire il sale normale con il sale marino, perché sarebbe la stessa cosa: contiene sodio quanto il sale normale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

2 Commenti

  1. cosa ne pensi del decotto di betulla per la cellulite?

    • Virgy, il decotto di betulla è senz’altro utile per migliorare la circolazione del sistema cardio vascolare e abbellire la pelle. Ma per battere la cellulite è necessario lavorare a 360 gradi sulle nostre condizioni fisiche. Trattare la pelle per renderla elastica, mangiare sano, fare attività fisica, idratarsi adeguatamente…. per eliminare la cellulite bisogna impegnarsi affondo ed assumere uno stile di vita salutare.

      Un decotto di betulla può essere utile per la cellulite. Metti 20 g di foglie di betulla in un litro di acqua e fai bollire per 5 minuti. Filtra e bevi tutto il decotto in giornata.
      Le giovani foglie della betulla contengono flavonoidi, sostanze che favoriscono i processi di eliminazione delle tossine e ripristinano la luminosità della pelle.

      Oltre al decotto di betulla potrei suggerire:

      Un decotto di ippocastano che si è sempre rivelato molto utile nel combattere i problemi circolatori alle gambe. Fai bollire 3 cucchiai di infiorescenze essiccate, poi filtra e bevine 2 tazze al giorno.

      Per migliroare la fragilità dei capillari si possono fare bollilre per 10 minuti 20 grammi di foglie di mirtillo in mezzo litro d’acqua. Mezzo litro che deve essere bevuto in giornata. Tutto.