© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » BAGNO RELAX: RIVIVI LE EMOZIONI DI UN CENTRO BENESSERE A CASA TUA

BAGNO RELAX: RIVIVI LE EMOZIONI DI UN CENTRO BENESSERE A CASA TUA

Sandra Ianculescu – Viviamo in un periodo in cui le docce veloci sostituiscono completamente i bagni lunghi, sontuosi, ricchi di sali e di oli. Tuttavia, ogni donna desidera provare l’Spa e cercare di includere nel suo affollato programma un momento di relax in una stazione termale per degli effetti benefici sulla pelle e sull’umore.

L’esperienza Spa è facile da provare anche a casa, grazie all’offerta molto generosa di sali da bagno, bagnoschiuma, oli da bagno e altri ingredienti buoni per la pelle.

Tutto quello che devi fare è prepararti per bene durante il fine settimana, giorni durante i quali hai sicuramente più tempo libero da dedicare a te stessa e al tuo comfort.
Crea una lista della spesa in base ai consigli che a breve ti darò e alle tue preferenze. Poi metti in pratica il tuo piano di relax con estrema determinazione.

Ecco tutto ciò che serve per un’esperienza di benessere a casa:

Il sale da bagno

Quando ti senti oppressa dallo stress quotidiano, non dimenticare che hai a portata di mano la soluzione perfetta anti-stanchezza – il sale da bagno. Questo ingrediente solubile nell’acqua provoca una serie di reazioni meccaniche, scatenando processi biologici, biochimici e biofisici, che sono in grado di migliorare l’umore e le funzioni del corpo.

P U B B L I C I T A'

Usati sin dai tempi antichi per diversi scopi terapeutici (il sollievo del dolore, miglioramento della circolazione periferica), i sali da bagno possiedono attualmente delle caratteristiche ottimizzate per soddisfare anche le funzioni cosmetiche: esfoliazione, idratazione, effetto lenitivo.

Inoltre, le aziende produttrici di sali da bagno considerano importante il riconoscimento delle proprietà curative degli ingredienti botanici (la lavanda e l’eucalipto liberano le vie respiratorie, la menta calma la digestione e il mal di testa, il rosmarino rinfresca, la rosa ha effetto antidepressivo) ma anche dei profumi con un effetto rilassante, degli agenti schiumogeni o acidi, che cooperano per offrirvi un indimenticabile esperienza Spa.

I sali da bagno modificano l’equilibrio osmotico dell’acqua del rubinetto, in modo che meno acqua venga assorbita dalla pelle. Alcuni contengono ingredienti che aiutano a esfoliare le cheratinociti morte o migliorano i processi metabolici e agiscono contro la cellulite.

Il bagnoschiuma

Poichè apprezziamo i bagni lunghi e rilassanti, profumati con dei sapori naturali, freschi, provenienti direttamente dalla natura, non esitiamo mai a rendere l’esperienza del bagno più divertente. Per questo usiamo il bagnoschiuma, uno stratagemma che ci ridà il buon umore e che migliora il tono della pelle.
Gli aromi di rosa, agrumi, miele, frutti di bosco, cioccolato, caramello e vaniglia sono tra i sapori più popolari e una mistura di questi oli essenziali farà miracoli per la nostra pelle.

L’olio da bagno

Gli oli da bagno sono una vera e propria oasi di coccole e idratazione. Questa forma di aromaterapia ci aiuta a rilassare i nostri corpi stanchi e allontana lo stress. Gli effetti degli oli da bagno si osservano in particolare nel sistema respiratorio, per la pelle e per il sistema nervoso.

Gli oli essenziali sono molto volatili quindi dobbiamo aggiungere qualche goccia nell’acqua poco prima di entrare nel bagno. 10 gocce sarebbero abbastanza, ma se ne possono mettere tante quanto per soddisfare i tuoi desideri.

Si consiglia di mischiare il tuo olio preferito con un olio che contiene la Vitamina E, perché aiuta l’olio essenziale a persistere più a lungo sulla superficie dell’acqua.

Ogni olio ha un suo effetto speciale, anche se ci sono effetti comuni: alcuni sono calmanti, altri più stimolanti, un’altra categoria aumenta l’appetito, altri suscitano il desiderio sessuale, altri eseguono azioni di guarigione, sono antivirali o antireumatici.

Goditi un bagno sontuoso come hai sempre sognato e lascia sparire le preoccupazioni nei sali da bagno, nella schiuma morbida e negli oli essenziali!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.