© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Cura Della Pelle: I 5 Segreti Delle Star di Hollywood

Cura Della Pelle: I 5 Segreti Delle Star di Hollywood

Volete che la vostra pelle sia come quella della vostra celebrità preferita? Leggete i segreti svelati da un dermatologo di Hollywood!

Quando le celebrità calpestano il tappeto rosso, ci si aspetta che oltre ad un bel vestito, ostentino anche una impeccabile e radiosa pelle. Ma la sua salute non deve essere solo a stretto appannaggio delle star di Hollywood e, con pochi semplici consigli, si può ottenere una pelle degna di una star, ogni giorno.

Per imparare i segreti di Hollywood, siamo arrivati fino in California, dal famoso dermatologo Dr. Will Kirby, che è apparso in televisione nei più popolari show, come il Grande Fratello, Dr. 90210 e The Young and the Restless. “Credo che la qualità della vostra pelle sia anche il vostro biglietto da visita” ci dice il Dott. Kirby. “La gente di Los Angeles avere una bella pelle, ma se avete gli strumenti giusti potete ottenere altrettanto… non importa dove vivete!“.

P U B B L I C I T A'

Ecco i suoi cinque migliori consigli per un incarnato perfetto.

1. Non uscite di casa senza protezione solare

Un SPF ad ampio spettro è indispensabile“, spiega il Dr. Kirby, che è anche portavoce ufficiale Neutrogena, per la campagna sulla promozione della pelle sana. Kirby ha scoperto di soffrire di cancro della pelle dopo essere comparso al Grande Fratello, nel 2001. Da allora, è diventato un grande sostenitore della crema solare. “Le donne riescono molto meglio a seguire la cura rispetto agli uomini” conferma Kirby. “Quindi, signore, è necessario obbligare i vostri uomini ad indossare la protezione solare: che sia fidanzato, marito, padre o figlio maschio, hanno bisogno di capire che è importante“. Se siete alla ricerca di una nuova crema solare, Kirby suggerisce di selezionare una formula che abbia un fattore minimo SPF 30. “Alcuni giorni indosso anche un SPF 85” ci racconta. Cercate una formula che sia ad ampio spettro, ciò significa che protegge contro i raggi UVA e UVB. E non dimenticate di riapplicarla ogni quattro ore.

2. Combattete i segni del tempo con il retinolo

Non è impossibile ottenere un aspetto giovanile e una pelle luminosa come la vostra celebrità preferita senza ricorrere alla chirurgia o ai filler. Il segreto è quello di cercare creme per la pelle che contengano retinolo. “Il retinolo è ben consolidato e ampiamente accettato nel mondo della dermatologia“, spiega il Dr. Kirby. “I prodotti che contengono retinolo stabilizzato sono un must-have, perché aiutano ad aumentare il rinnovamento cellulare superficiale“. Tuttavia, avverte, “con qualsiasi regime di cura della pelle, è necessario essere coerenti e con l’avanzare dell’età, il turnover cellulare può richiedere 35-57 giorni” spiega Kirby. Ogni prodotto utilizzato può impiegare diverso tempo per mostrare i risultati: siate pazienti!

3. Non sottovalutate la dieta e l’esercizio fisico

Può essere un cliché dire “sei quello che mangi“, ma è davvero possibile usare l’alimentazione per migliorare la pelle. “Assicuratevi di assumere cibi ricchi di antiossidanti, come i mirtilli“, spiega il Dr. Kirby, e non dimenticate di rispettare i vostri allenamenti. “L’esercizio fisico aumenta il flusso sanguigno, che è ottimo per la pelle“, aggiunge il medico. Oltre a fornire importanti elementi nutritivi, una buona sessione di “sudore” aiuta anche ad eliminare le tossine, e vi donerà senz’altro un bel colorito roseo.

4. Non siate schiavi delle mode cosmetiche

Ci sono un sacco di prodotti di tendenza, come le creme a base di bacca di goji. Sono soluzioni dal fascino esotico, ma non clinicamente provate” avverte Kirby. “Il vostro obiettivo non dovrebbe essere stare al passo con ciò che c’è di nuovo, ma concentrarvi su ciò che funziona“. Non sperimentate prodotti fino a che non sia stata dimostrata la loro efficacia e, prima di correre a spendere i vostri sudati risparmi sugli ultimi rimedi immessi sul mercato, fate una piccola ricerca e cercate di capire in modo che un “ingrediente magico” può davvero portare beneficio alla vostra pelle.

5. Affidatevi ad un dermatologo

Se siete alla ricerca di un consiglio sulle vostre esigenze specifiche, o soffrite di fastidiosi problemi di pelle che devono essere affrontati, scegliete di affidarvi ad un dermatologo. Con così tanti esperti di cura della pelle a disposizione, può essere difficile sapere quale medico è giusto per voi. Il consiglio del Dr. Kirby è “Trovate qualcuno che sia anche un bravo insegnante” ci spiega. “Un insegnante vi dà la possibilità di auto-educarvi sulla vostra pelle“. Inoltre, assicuratevi che l’esperto a cui vi affidate, abbia le credenziali ufficiali appropriate.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.