© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Le 13 Protezioni Solari Più Raccomandate

Le 13 Protezioni Solari Più Raccomandate

Non metterti al sole senza proteggerti. Il sole è causa di gravi danni alla pelle, dalla disidratazione fino ad arrivare ai nei sospetti ed alle macchie che possono rivelarsi in qualcosa di molto pericoloso. Scegli la protezione giusta per te, a seconda del tipo di pelle, parte del corpo ed esigenza. Noi di Salute e Benessere te ne forniamo una lista di ben tredici.

Una barriera per difenderti dal sole

Beach Defense Water + Sun di Neutrogena, è la crema solare non grassa che ti garantisce protezione ad ampio spettro; la sua formula è stata creata per prevenire i danni che il sole arreca alla tua pelle, con un filtro fotostabile che scherma i raggi UVA e UVB.
Resiste all’acqua per ben ottanta minuti.

Una protezione che non unge e non appiccica

È Capital Soleil di Vichy, una lozione leggera studiata apposta per dare al tuo corpo e al tuo viso la sensazione di avere una pelle nuova, come rigenerata. Il suo schermo protettivo ad ampio spettro ti protegge dai raggi UVA ed UVB, ed è inoltre fotostabile, ovvero non perde la sua efficienza con l’esposizione. Contiene vitamina E per idratare e proteggere la tua pelle dai radicali liberi.

Così leggera che nemmeno la noti

Anthelios, del laboratorio dermatologico La Roche-Posay, è una crema ultraleggera ad alta protezione, che con il suo schermo Mexoryl® protegge dai raggi ultravioletti di tipo UVA ed UVB. Questa lozione è stata specificatamente realizzata per pelli sensibili: ipoallergenica, non contiene parabeni né alcol, non ostruisce i pori, si assorbe facilmente ed è resistente all’acqua.

P U B B L I C I T A'

Uno schermo solare a portata di spray

Soleil Protexion+ Velvet Moisture è lo schermo solare spray ad alta protezione di RoC. Ha un caratteristico color lattiginoso che si assorbe facilmente. Priva di parabeni, questa lozione è in grado di idratare la tua pelle mentre ti protegge dai raggi del sole, e di lasciarla morbida e liscia per ben 24 ore.

Proteggersi dal sole non è mai stato così facile

Lo spray Sport di SunThera 3 è stato realizzato apposta per chi non ama stare al sole per lunghi periodi, o per chi lo mette duramente alla prova con attività sportive, d’acqua incluse, il che lo rende adatto anche ai bambini. Protegge dai raggi ultravioletti e dalla disidratazione, perché contiene agenti emollienti che leniscono la pelle senza ungere.

Proteggiti naturalmente con l’ossido di zinco

La lozione protettiva di NeoStrata è realizzata con il 6,1% di ossido di zinco, uno schermo protettivo naturale che mantiene la tua pelle lontana dai raggi UVA ed UVB. Non unge, non appiccica, non ostruisce i pori: questa crema solare è perfetta sia per il corpo che per il viso.

Uno schermo fatto apposta per le tue labbra

Il burrocacao Soothing Care di Nivea ha un SPF 20 per proteggere le tue labbra dai raggi ultravioletti mentre le idrata. La sua formula arricchita con vitamina E tiene inoltre lontani gli effetti dell’invecchiamento.

Una crema solare per il viso in formato burro di cacao

Il brand canadese Ombrelle di L’Oréal Garnier ha creato una crema solare ad ampio spettro specifica per il viso. Lo stick è stato studiato per essere di facile applicazione; la lozione è caratterizzata da una formula leggera, che si assorbe rapidamente e che non appiccica.

Proteggi la tua pelle dal sole e dall’invecchiamento

La crema solare viso di Clinique, con lo schermo protettivo ad ampio spettro SolarSmart™, ti protegge dai raggi ultravioletti mentre ripara e difende la tua pelle dai danni dei radicali liberi, grazie alla sua formula arricchita con antiossidanti. Perfetta se sei una donna sportiva ma dalla pelle sensibile perché è leggerissima; non ostruisce i pori, resiste al sudore e all’acqua.

Per le tue labbra, un’iniezione di vitamine e minerali

È il burro di cacao del brand americano Elizabeth Arden. Un balsamo fatto apposta per darti un’alta protezione contro i raggi del sole e intanto nutrire le tue labbra di vitamine e minerali, donandole un aspetto sano e morbido. Il suo piccolo e pratico contenitore lo rende adatto a tutte le borse.

Uno schermo solare efficace con idratante naturale

La crema solare Aveeno® Protect + Hydrate® combina le tecnologie ENVIROGUARD™ e ACTIVE NATURALS® per darti una protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA ed UVB. Intanto si prende cura della tua pelle grazie alla farina d’avena, per lasciarti addosso una morbida sensazione di freschezza mentre ti abbronzi. Adatta sia al corpo che al viso, questa formula esclusiva è resistente al sole e all’acqua; facile all’assorbimento, non ostruisce i pori.

Proteggiti dal sole ma senza alcol

Coppertone ha realizzato una lozione protettiva ad ampio spettro non grassa e priva di profumo, adatta quindi per le pelli più sensibili, zona del viso inclusa. La sua formula ipoallergenica non attacca, non appiccica ed è efficace per ottanta minuti.

Un siero super protettivo

Il siero rivoluzionario di SkinCeuticals è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle secche e sensibili con problemi di disidratazione e disordini da iperpigmentazione. La vitamina C e l’acido ferulico contenuti in C E Ferulic® proteggono la pelle dagli agenti atmosferici neutralizzando l’azione dei radicali liberi, costituendo una protezione dai raggi ultravioletti e dai raggi che si trovano al di sotto dello spettro del visibile come la radiazione infrarossa A. Questa lozione in formato gocce, rimpolpa la tua pelle per 72 ore riducendo visibilmente le rughe; è il complemento perfetto per la tua protezione solare.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.