© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Cinque Cattive Abitudini Che Danneggiano La Pelle

Cinque Cattive Abitudini Che Danneggiano La Pelle

Il viso è una delle prime cose che la gente nota, in noi.
E’ sempre bene, quindi, mantenere pulita ed idratata la pelle del volto, anche se non è un’impresa facile.
L’acne, la secchezza, l’irritazione e le imperfezioni spesso rendono la nostra cute un vero e proprio disastro, complici, le cattive abitudini.
Scopriamo, insieme, le pratiche sbagliate che contribuiscono a causare vari problemi alla pelle.

NON STRUCCARSI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE

Si tratta di una delle cattive abitudini più diffuse e praticate dalle donne. Andare a dormire senza rimuovere il trucco è una pratica assolutamente dannosa per la pelle. Se si desidera mantenere una cute bella, sana ed invidiabile, non si dovrà mai andare a dormire senza aver effettuato un’accurata pulizia del viso.
Andare a letto con il trucco provoca, inoltre, il fastidioso problema dei pori ostruiti e gravi conseguenze per la pelle.

USARE COSMETICI SCADUTI

Molto spesso utilizziamo prodotti cosmetici scaduti da tempo senza neppure saperlo. I trucchi hanno una durata molto limitata. E’ importante, quindi, prestare attenzione alla data di scadenza riportata sulla confezione del prodotto. In generale, fatte salve alcune eccezioni, non bisogna usare i cosmetici per più di 12 mesi dopo il loro primo impiego.

APPLICARE IL TRUCCO SUL TRUCCO

E’ buona norma assicurarsi di non applicare il trucco su una vecchia base di trucco. L’effetto finale è fortemente dannoso per la cute.
L’applicazione ripetuta dei cosmetici, infatti, ostruisce i pori e, di conseguenza, porta ad irritazioni, brufoli e punti neri. Al contrario, è importante rimuovere il vecchio trucco prima di applicare quello nuovo, utilizzando creme idratanti e latte detergente.
Non dimenticare di impiegare, come base per il trucco, una buona crema prima di applicare i prodotti cosmetici.

FARE SPESSO LO SCRUB

Fare troppo spesso un trattamento scrub per la pelle può comportare seri danni. Infatti, il lavaggio frequente ed aggressivo altera il naturale strato protettivo della cute, aumenta la produzione di sebo e comporta acne e brufoli.
E’ preferibile, quindi, utilizzare un trattamento scrub leggero e delicato che non influisca sull’equilibrio della pelle.

UTILIZZARE SPUGNE ED ACCESSORI SPORCHI

Occhio alle spugne ed agli accessori da trucco!
Spesso, nel truccarci utilizziamo accessori consunti o sporchi. Questa abitudine rischia seriamente di danneggiare la pelle favorendo l’attacco dei batteri e di corpi estranei.
I pennelli da trucco, così come le spugne richiedono cura e pulizia regolare. E’ consigliabile, quindi, lavare tutti gli accessori almeno una volta alla settimana, ricorrendo ad acqua, sapone neutro e preferibilmente alcol.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Cinque Cattive Abitudini Che Danneggiano La Pelle
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Cinque Cattive Abitudini Che Danneggiano La Pelle
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *