© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Abbronzatura Senza Sole o Solarium

Abbronzatura Senza Sole o Solarium

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Se sei un’amante della pelle abbronzata e non vuoi assumerti i rischi dell’esposizione alla luce solare o al solarium, diverse soluzioni autoabbronzanti ti aiuteranno. Sono facili e convenienti!

L’American Academy of Dermatology raccomanda prodotti autoabbronzanti che utilizzino come ingrediente attivo il diidrossiacetone (DHA). Poiché il DHA colora lo strato esterno dell’epidermide, detto strato corneo in cui si trovano principalmente le cellule morte, cheratinizzate, la pelle non soffre per l’uso di tali prodotti.

D’altra parte, l’abbronzatura naturale al sole o artificiale al solarium, non è un processo ugualmente semplice e innocuo.

Indipendentemente dalla soluzione abbronzante scelta, per ottenere un colore uniforme e durevole, è necessario seguire due passi importanti.

Esfoliazione

I prodotti abbronzanti agiscono attraverso la colorazione dello strato esterno della pelle. Se sulla superficie ci sono numerose cellule morte, il prodotto le colora ma poi vengono facilmente rimosse da acqua, vestiti ecc. e l’abbronzatura svanirà rapidamente. Prima di applicare il prodotto abbronzante, utilizza un gel doccia o una crema esfoliante per rimuovere residui e cellule morte dalla pelle.

Idratazione

Dopo l’esfoliazione, applica una crema o una lozione leggermente idratante, non troppo grassa, massaggiando bene su tutto il corpo. In questo modo, la pelle è pronta per la colorazione. Applica il prodotto autoabbronzante solo dopo che la crema idratante si sarà completamente assorbita, circa 10 minuti.

Che prodotti scegliere?

Qualche tempo fa, l’abbronzatura artificiale significava strisce sgradevoli e un colore arancio, ma devi sapere che adesso non è più così. L’industria cosmetica si sviluppa con la velocità del pensiero, quindi oggi ci sono prodotti autoabbronzanti rivoluzionari che puoi utilizzare senza problemi. La gamma è estremamente varia e va da lozioni che ti aiutano a ottenere gradualmente l’abbronzatura desiderata, a gel, schiume, spray e salviette autoabbronzanti.

Lozioni con abbronzante

Se desideri un colore discreto, ottenuto gradualmente, scegli una lozione per il corpo che contiene una piccola quantità di abbronzante. Questi prodotti sono adatti per quelli che vogliono mantenere la loro abbronzatura o ne desiderano una leggera.

Il vantaggio è che la pelle ha un aspetto molto naturale e gli effetti sono visibili in pochi giorni, come se fossi andata in spiaggia. È una buona scelta per le persone con la pelle secca, perché è più una crema idratante che un vero autoabbronzante.

Latte per il corpo, lozioni, creme

Le creme e le lozioni sono tra le più diffuse, sono molto idratanti e si applicano facilmente. Uno svantaggio è che il dosaggio ottimale può essere un problema, perché puoi applicare una maggiore quantità in alcune zone e meno in altre, con conseguente differenze di colorazione. Essendo spesso formulate anche per un’idratazione intensa, possono venire assorbite anche dalla pelle dura e richiedono un tempo più lungo di attesa dopo l’applicazione.

Gel, schiume

A differenza delle creme e lozioni, il gel e le schiume entrano facilmente nella pelle. Il tempo di attesa dopo l’applicazione è ridotto, la pelle rimane completamente asciutta dopo l’applicazione, quindi non sono molto idratanti.

Spray

Lo spray abbronzate è particolarmente utile per le zone difficili da raggiungere, come la parte posteriore delle gambe, le braccia o la schiena. Lo spray aiuta a distribuire il prodotto uniformemente e in piccole quantità. Proprio come il gel e le schiume, lo spray è facilmente assorbito dalla pelle, che rimane asciutta subito dopo l’uso.

Salviette autoabbronzanti

Se desideri una “fonte” di colore a portata di mano, le salviette sono la soluzione. Sono facili da usare perché hanno una quantità fissa di abbronzante, in questo modo sei sicura di non applicarne più del necessario.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Un commento

  1. Btan è il primo centro in Italia specializzato nell’abbronzatura spray. I trattamenti spray possono essere fatti professionalmente presso il nostro centro a Milano oppure comodamente a casa con i prodotti della linea BtanAtHome: spray, gel o crema per avere ubn colorito sempre top sono acquistabili anche sul nostro sito btan.it
    RISPETTA LA TUA PELLE!
    Btan – BeBeautiful – BeSmiley

    Btan -SprayTanStore
    Via della moscova 60
    20121 Milano
    Tel. 02 63471403

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *