© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » 4 TRATTAMENTI ESTETICI PROFESSIONALI

4 TRATTAMENTI ESTETICI PROFESSIONALI

Lucia D’Addezio – Molte persone sono scettiche nei confronti dei trattamenti estetici professionali e preferiscono ricorrere a metodi fai-da-te o a rimedi naturali per prendersi cura del loro corpo e per cercare di risolvere tutti i problemi che affliggono la pelle. Eppure ad oggi la tecnologia permette di ottenere risultati davvero eccezionali grazie a tecniche come l’Elettrocoagulazione, la Dermoabrasione, la Crioterapia e la Mesoterapia. Vediamo cosa sono e a cosa servono questi trattamenti estetici.

L’Elettrocoagulazione

L’Elettrocoagulazione sfrutta delle oscillazioni di corrente elettrica ad alta frequenza per trattare gli inestetismi ed i problemi dei tessuti umani. Particolarmente valida nella cura di varici in evidenza, vene danneggiate e capillari spezzati, l’Elettrocoagulazione viene anche impiegata per la rimozione definitiva di porri, escrescenze e verruche.

La Dermoabrasione

La Dermoabrasione è un eccezionale rimedio per rughe, smagliature, cicatrici e macchie cutanee. Prima di realizzare il trattamento, il soggetto viene sedato con un leggero tranquillante. La Dermoabrasione viene realizzata nel seguente modo: l’area da trattare viene pulita con acqua e sapone, e poi sterilizzata con dell’alcol. In seguito si procede con il raffreddamento e l’abrasione vera e propria. Ovviamente si tratta di un’abrasione controllata, che non lascia cicatrici, ma rimuove dalla pelle gli inestetismi indesiderati.

La Crioterapia

Un altro trattamento molto valido per la rimozione di rughe, porri, cicatrici da acne, macchie cutanee e invecchiamento cellulare è la Crioterapia. In genere, la Crioterapia viene fatta su mani e viso, anche se può essere impiegata anche per attenuare i segni di vene e varici gonfie. Questo trattamento sfrutta l’azione del “freddo”, che uccide alcune cellule specifiche, facendo sparire gli inestetismi appena citati.

La Mesoterapia

L’ultimo trattamento estetico di cui vogliamo parlarvi è la famosa Mesoterapia, efficacissima per l’eliminazione della cellulite e della pelle a buccia d’arancia. Classificata come una tecnica semi-invasiva, la Mesoterapia deve essere realizzata da un medico. La seduta si svolge con la somministrazione di un mix di enzimi, vitamine ed erbe al paziente tramite una iniezione che raggiunge il Mesoderma, uno degli strati medio-profondi della pelle. Le sostanze iniettate raggiungono le zone dove è presente della cellulite. Non preoccupatevi: l’ago è molto sottile e i pazienti non sentono dolore durante il trattamento. Per vedere i primi risultati saranno necessari almeno 1-2 mesi di trattamento mesoterapico (2-3 sedute, a seconda delle necessità individuali). Gli unici effetti collaterali sono un po’ di gonfiore e prurito nei giorni immediatamente successivi alla Mesoterapia.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.