© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » 3 Tè Delicati Per Una Pelle Liscia

3 Tè Delicati Per Una Pelle Liscia

Cambiano le stagioni ed allora cambiamo anche la moda dei tè: non li beviamo più, ma li usiamo per trattare i problemi della pelle.

Pelle senza rossore con il tè verde

La pelle secca è la prima a trarre beneficio dal trattamento con tè verde: Questa pianta ha il potere di immagazzinare l’acqua negli strati esterni della pelle, che, in questo modo, si mantiene elastica e senza rughe.
Poi i radicali liberi apportati da fattori ambientali vengono neutralizzati e la pelle non sarà più danneggiata e ossidata da loro. Il tè verde contiene anche sostanze nutritive che impediscono la degradazione dei lipidi della pelle e che riducono l’infiammazione, cosa che aiuta anche a prevenire gli arrossamenti che possono verificarsi dopo la spiaggia o una passeggiata in alta montagna (soprattutto con neve).
Tutto quello che devi fare è applicare sulla pelle impacchi imbevuti di infuso di tè verde prima di esporti al sole. Per essere sicura di beneficiare di tutte le proprietà del tè verde, verifica il gusto dell’infuso: deve essere amaro.

Pelle tonica con infuso di rooibos

Solo alla fine degli anni 70 sono stati scoperti i benefici che il rooibos porta nei trattamenti esterni: lenisce e guarisce le irritazioni della pelle e allevia il prurito.
I ricercatori giapponesi hanno dimostrato che il rooibos rallenta il processo d’invecchiamento perché ha nella sua composizione un’imitazione dell’enzima superossido dismutasi (SOD), un antiossidante che partecipa alla lotta contro i radicali liberi.
E se applichi il tè con un batuffolo di cotone alla mattina e alla sera sulla pelle pulita, questa sarà più tonica.

Sbarazzati delle cicatrici con il tè di bacche di rosa canina

Per il loro contenuto di acidi grassi essenziali, le bacche di rosa canina, in qualunque forma, ma soprattutto applicate a livello locale, hanno un’azione rigenerante e rallentano l’invecchiamento della pelle.
Le ustioni causate dall’esposizione al sole, le cicatrici provocate dall’acne e dagli interventi chirurgici possono guarire con il tè di bacche di rosa canina.
L’olio ottenuto da questi frutti contribuisce, grazie alla quantità di Vitamina C incorporata, all’aumento della capacità di produzione di collagene ed elastina nelle cellule della pelle. In breve, dalle bacche di rosa canina si ottiene un olio antirughe molto efficace.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.