© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » 10 TRATTAMENTI DI BELLEZZA CON OLIO D’OLIVA

10 TRATTAMENTI DI BELLEZZA CON OLIO D’OLIVA

Sandra Ianculescu – L’olio di oliva è un vero miracolo della natura, quando si tratta della cura della pelle. Riduce le rughe, idrata e cura anche l’acne. Inoltre, l’olio d’oliva è raccomandato per la cura della pelle disidratata, perché la idrata, la rigenera e la purifica.

Ecco alcune soluzioni semplici ma molto efficaci che prevedono l’utilizzo dell’olio d’oliva nel rituale di cura della pelle:

1. Detergente. Pulisci la pelle e rimuovi il trucco con un disco di cotone imbevuto in dell’olio d’oliva. Poiché l’olio d’oliva ha una formula delicata, può essere utilizzato anche per curare le zone sensibili, come il contorno degli occhi.

2. Riduce le rughe. Grazie alle sue proprietà idratanti, l’olio d’oliva può essere utilizzato con successo nel trattamento delle rughe che appaiono con l’età. Applica e massaggia le zone aride che sono più soggette alla formazione delle rughe.

3. Idratazione. L’olio di oliva può essere utilizzato con successo al posto delle creme idratanti da notte. Dopo il bagno o dopo la pulizia del viso, applica un po’ di olio d’oliva e massaggia fino al completo assorbimento.

4. Il peeling. Mescola l’olio d’oliva con sale marino per ottenere una lozione esfoliante efficace. Usa la miscela per massaggiare la pelle e rimuovere le cellule morte.

5. Bagno idratante. La pelle ha bisogno d’idratazione, soprattutto nelle giornate particolarmente fredde. Metti qualche goccia di olio di oliva e poco poco di oli aromatici (lavanda o eucalipto) nell’acqua del bagno. La tua pelle e il tuo umore non potranno che ottenerne solo benefici.

6. Trattamento contro l’acne. Mescola 25 cl di olio d’oliva con 100 gocce di olio di lavanda. Con l’aiuto di un disco di cottone , applica la miscela sulle zone colpite. Vedrai i risultati dopo pochi giorni di trattamento.

7. Trattamento per le mani secche. Mischia 2 cucchiai di olio d’oliva con 2 gocce di olio essenziale di arancia. La miscela così ottenuta può essere conservata nel frigorifero in una bottiglia con tappo. Ungi le mani con questo composto e mettiti i guanti di plastica, che puoi indossare anche per tutta la notte. Risciacqua le mani accuratamente al mattino con acqua tiepida.

8. Contro la caduta dei capelli. Massaggia il cuoio capelluto con olio d’oliva, alla sera, per 10 giorni, e lascia la testa coperta durante la notte.

9. Talloni screpolati. Applica ai talloni impacchi con olio d’oliva, direttamente sulle zone colpite. L’olio d’oliva idrata e ammorbidisce la pelle dura del tallone.

10. Gomiti secchi. Taglia un limone a metà e gocciola un po’ di olio d’oliva sulle due metà. Poi massaggiati i gomiti con questi per 10 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.