© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Alimenti Per Avere Dei Capelli Bellissimi

Alimenti Per Avere Dei Capelli Bellissimi

Lucia D’Addezio – Come accade per molte altre parti del corpo, come, ad esempio, la pelle e le unghie, anche la bellezza della chioma è influenzata e regolata dalla nostra alimentazione. Scegliere con attenzione i cibi che ingeriamo ci può aiutare ad avere sempre capelli bellissimi ma anche a rinvigorirli quando siamo sotto stress.
Se vi state chiedendo quali sono gli alimenti più adatti a nutrire, rinforzare e rendere lucidi i capelli, date un’occhiata all’elenco che vi proponiamo in questo articolo.

I cibi che fanno bene ai capelli

Sognate di avere capelli lunghi, forti e sinuosi ma non sapete come fare? Volete rinvigorire la vostra capigliatura, provata da un periodo di stress? Usate molto spesso la piastra o l’arricciacapelli e la vostra chioma è KO? Seguite i nostri consigli ed iniziate a mangiare i cibi giusti. Ecco quali sono.

Carne rossa e uova

Tra gli alimenti di origine animale amici della chioma ce ne sono due molto importanti: la carne rossa e le uova. La prima è utile se i problemi che colpiscono i vostri capelli sono collegati ad una leggera anemia o ad una carenza di Ferro. Entrambe queste condizioni possono essere asintomatiche nella loro fase iniziale, ma i capelli parlano chiaro: se ne perdete molti e se la capigliatura è debole ed opaca, iniziate a mangiare della carne rossa. Le uova, invece, sono ricchissime di sostanze benefiche per il capello, prima fra tutte la Biotina, che è un valido rinvigorente naturale della chioma.

Le verdure a foglia verde

Le verdure come gli spinaci, le bietole e le cime di rapa sono ricche di Vitamina C e di Vitamina A, entrambe necessarie al capello per mantenersi in buona salute. Queste verdure fanno anche bene alla digestione ed aiutano l’organismo ad espellere le tossine. Insomma, sono un vero toccasana!

Banane, carote e patate dolci

Le banane hanno un elevato contenuto di Silicio, sostanza ottimale per sostenere e rinforzare il capello. Le carote e le patate dolci, invece, sono ricche di Beta Carotene, nutriente che viene trasformato dal nostro corpo in Vitamina A. Quest’ultima, come abbiamo già accennato, è essenziale a mantenere la chioma bella, lucida e vigorosa.

Salmone

L’ultimo alimento che vi consigliamo di mangiare per avere dei capelli davvero bellissimi è il salmone che, grazie agli Omega 3 in esso contenuti, non solo nutre la capigliatura ma protegge anche la cute da inestetismi e sebo in eccesso.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *