© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Polvere Di Alghe e Limone Per Una Pelle Più Tonica

Polvere Di Alghe e Limone Per Una Pelle Più Tonica

Avete mai pensato di rendere la vostra pelle più tonica con una maschera al limone ed alle alghe?

La soluzione è a portata di mano e costituisce una svolta nel trattamento e nella cura delle pelli secche e sensibili.

La maschera alla polvere di alghe e limone, infatti, è particolarmente indicata per coloro che hanno la pelle grassa, visto che è detossinante.
Per ottenere gli effetti desiderati, provate questa maschera una volta alla settimana e conferirete alla vostra pelle un aspetto più morbido, una carnagione più pulita, liscia e levigata più a lungo.

Le alghe, in particolare, costituiscono un ottimo tonico per il viso. Si tratta di sostanze nutritive per la pelle in grado di aiutarci ad eliminare batteri e sporcizia regalandoci, invece, vitamine e minerali, come la vitamina C, le vitamine del gruppo B, il potassio e lo zinco. Quest’ultimo, in particolare, è particolarmente indicato per ridurre l’acne a causa delle sue proprietà anti-batteriche.
Le alghe, inoltre, stimolano anche la circolazione ed aiutano a bilanciare i livelli di umidità.

I vantaggi delle alghe vanno combinati con l’azione astringente del succo di limone fresco così da produrre un effetto finale dei più efficaci e sorprendenti.
Il limone, infatti, contribuirà a stringere i pori, riducendo la produzione complessiva di sebo. E’ molto importante assicurarsi di utilizzare il succo di limone fresco spremendo una piccola quantità per la vostra maschera ed utilizzando il resto come ingrediente per un frullato a base di fragola fresca, papaya, e fuco, grande fonte di antiossidanti naturali per la pelle. Se avete la pelle sensibile, il limone può essere irritante ed in questo caso si consiglia di provare un maschera per il viso più soft, come quella al miele e yogurt.

Per ottenere, invece, questa maschera disintossicante alle alghe sono necessari: 3 cucchiaini di polvere di alghe, 1 cucchiaino di succo di limone fresco, acqua.
Per prima cosa, preparate il viso all’assorbimento dei minerali marini e del limone. Un ottimo modo consiste nel passare sul viso un panno pulito bagnato in acqua tiepida. Poi, è necessario adagiare il panno sul viso per circa 30 secondi, ottenendo così l’apertura dei pori.
A questo punto, è bene mescolare la polvere di alghe con dell’acqua in una piccola ciotola. Quindi stendete la maschera sulla pelle ottenendo uno strato uniforme di maschera sul viso, poi lasciatela riposare per un massimo di dieci minuti.
Al termine del trattamento, utilizzate lo stesso panno per rimuovere interamente la maschera.
A questo punto, asciugate il viso con cura e cospargetelo con una crema idratante per mantenere la pelle morbida ed elastica.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *