© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Pelle Sporca Goodbye Con La Maschera Al Cocco e Gelsomino

Pelle Sporca Goodbye Con La Maschera Al Cocco e Gelsomino

Desideri una pelle più morbida, pulita e luminosa? La soluzione che fa per te è l’olio di cocco combinato con altri unguenti in grado di restituire alla cute, il vigore ormai perso.
L’olio di cocco (che spesso appare sui prodotti cosmetici con la dicitura “coconut oil”) è una miniera di sostanze benefiche.

Per ottenere un effetto potente sulla pelle, possiamo combinare l’olio di cocco con gocce di olio essenziale al gelsomino, uno dei migliori olii essenziali per la pelle che svolge il ruolo di levigante naturale.

Ricordiamo, infine, che l’olio di cocco è sconsigliato per le persone che soffrono di pelle grassa ed acne.

ECCO TUTTE LE PROPRIETA’ DELL’OLIO DI COCCO

Una delle peculiarità dell’olio di cocco sta negli acidi che contiene. Essi sono molto diversi da quelli olii vegetali contenuti nelle mandorle dolci o nell’olio d’oliva.
Questi grassi costituiscono una barriera che protegge la pelle dai batteri. L’olio di cocco, inoltre, detiene importanti proprietà lenitive in grado di ammorbidire la cute rendendola meno secca e più elastica.
Senza considerare il fatto che questo unguento è particolarmente ricco di vitamina E, un potente antiossidante.

MASCHERA CON OLIO DI GELSOMINO

L’olio di gelsomino si sposa perfettamente con quello di cocco. Grazie ad una combinazione di questi due unguenti, quindi, possiamo ottenere un effetto meraviglioso sulla pelle.
Il gelsomino, come il cocco, combatte la pelle secca, pulisce e tonifica oltre ad emanare una fragranza molto piacevole ed inebriante.
Per questo, potremmo utilizzare questi due elementi per creare un’efficace maschera per il viso fai-da-te.
Gli ingredienti necessari sono: 3 cucchiai di olio di cocco, olio extra vergine di oliva, 1 cucchiaio di miele, 3 gocce di olio essenziale di gelsomino.
Ecco come procedere: ammorbidisci l’olio di cocco versandolo in una pentola. Aggiungi dell’acqua e porta il contenuto ad ebollizione.
Quindi aggiungi all’olio di cocco il miele e le gocce di olio essenziale al gelsomino.
Con l’aiuto di un pennello applica il composto sulla faccia pulita e precedentemente lavata. Lascia la maschera in posa per una ventina di minuti.

A questo punto sciacqua bene il viso strofinandolo con un panno caldo.
Non è necessario applicare al viso una crema idratante (come invece facciamo con altre maschere).
Per ottenere un effetto duraturo, è importante utilizzare la maschera una volta alla settimana. Se la pelle è particolarmente secca, rosacea, o presenta piccole rughe, è preferibile applicare il composto anche due volte alla settimana.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Fase 1: esfoliazione. Ingredienti 1 cucchiaio di zucchero di canna 1 cucchiaino di olio extra …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...