© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Dopo Sole Alla Carota, Aloe e Miele

Maschera Dopo Sole Alla Carota, Aloe e Miele

L’esposizione al sole non fa molto bene alla pelle perché aumenta la produzione di radicali liberi, e quindi incentiva la comparsa di rughe.
Chi ama prendere il sole in cortile, in terrazza o sulla spiaggia, deve seguire qualche piccolo accorgimento (applicare una crema idratante dopo sole ad alto contenuto di vitamina A, o esporsi in orari giusti).
A questo proposito, una delle maschere riparatrici più efficaci risulta essere quella al succo di carota con aloe vera e miele, due ingredienti fondamentali per la guarigione della pelle.

Il succo di carota (che si può tranquillamente consumare come bevanda) è ricco di beta-carotene, una sostanza che il corpo converte in vitamina A. Esso è benefico anche per il fegato, contribuendo in maniera positiva al suo funzionamento.
Questo nutriente, utilizzato per la maschera per il viso dopo sole, agisce come un antiossidante, neutralizzando i radicali liberi e contribuendo anche alla riparazione dei tessuti.
Proprio per questo motivo, è importantissimo aggiungere alla nostra dieta, alimenti ricchi di beta-carotene: in questo modo contribuiremo alla cura della nostra pelle proteggendola dagli effetti devastanti del sole.

L’aloe vera, invece, viene estratta direttamente dalla pianta ed è pura al 100%. Alcuni prodotti all’aloe vera, come l’Aubrey Organics Aloe Vera, contengono composti che accelerano la guarigione della pelle, rendendola meno secca e più equilibrata.
L’aloe, inoltre, incoraggia la produzione di nuovo collagene.
Il miele (altro prodotto utilizzato per la nostra maschera riparatrice) aiuta la pelle a trattenere l’umidità e funge da nutriente, grazie alle sue vitamine ed acidi organici.
Combinati insieme (la carota, l’ aloe, ed il miele) questi prodotti fungono da trattamento perfetto per la pelle, dopo una lunga e stressante esposizione al sole. Queste sostanze, inoltre, reintegrano i nutrienti persi e l’acqua, svolgono funzioni emollienti e lenitive e combattono gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Per creare la preziosa maschera dopo sole per il viso, sono necessari: 2 cucchiai di miele,1 cucchiaino di succo di carota fresca,1 cucchiaino di puro aloe vera.
Ecco, come procedere: per prima cosa, mescolate gli ingredienti tutti insieme fino a miscelarli. A questo punto, applicate il composto ottenuto su tutto il viso dopo averlo lavato con acqua tiepida e con un detergente delicato. Sedetevi, rilassatevi, e sorseggiate una tazza di succo di carota.
Per ottenere una maschera dall’effetto ancora più forte e potente, utilizzate una crema all’olio di vinaccioli, ricca di antiossidanti per la pelle, in luogo della solita crema idratante per il viso ed applicatela dopo aver rimosso la maschera.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Una maschera viso a base di Aloe Vera è sicuramente di ottima qualità. La tua pelle ringrazierà!