© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Dessert Alla Gelatina: Una Dolce Tentazione Ipocalorica

Dessert Alla Gelatina: Una Dolce Tentazione Ipocalorica

Se non resistiamo alla forte tentazione di mangiare un dolce a fine pasto, un bel dessert alla gelatina è quello di cui abbiamo bisogno.
Ogni dieta mette al bando il consumo di dolci e cibi zuccherati, ma in pochi sanno che i dessert alla gelatina ci permettono di risparmiare grassi e calorie.
Cerchiamo di capire perché.

LA GELATINA

La maggior parte dei prodotti a base di gelatina contengono un basso contenuto di calori e di zuccheri. Si tratta di prodotti ideali per la dieta, ma anche per le persone che tengono a mantenere il proprio peso forma e la salute.

I dessert alla gelatina sono molto semplici da preparare a casa, con pochi sforzi. Questi dolci possono essere conditi con la panna montata, la frutta, come fragole, ananas o banane. L’aggiunta di frutta e condimenti montati a neve rendono il dolce non solo più delizioso, ma anche più bello da guardare.

LA MOUSSE

La gelatina mousse è una delle declinazioni della gelatina. Essa è disponibile nei gusti al cioccolato al latte, cioccolato fondente e caramello. Questa mousse presenta solo 60 calorie ed è preconfezionata.
In generale, si tratta di un dessert che funge da sostituto di dolci ipercalorici, come torte, pasticcini, caramelle, gelati.

IL PUDDING

Il pudding di cui abbiamo sicuramente sentito parlare è un altro prodotto, a base di gelatina, molto utilizzato come dessert di fine pasto.
Esso è disponibile anche in una versione per dieta, dal momento che contiene un basso contenuto calorico e di zuccheri. Ogni porzione di budino ha solo 35 calorie. Ci sono nove diversi gusti disponibili.
Come se non bastasse, anche il pudding può essere servito con l’aggiunta di panna montata e scaglie di cioccolato.

In conclusione, i prodotti a base di gelatina costituiscono un’alternativa più che valida ai soliti dessert ipercalorici che rischiano di compromettere il nostro piano alimentare sano ed equilibrato.
La gelatina, quindi, è una valida opzione a basso contenuto calorico che può adattarsi facilmente alla maggior parte dei piani di dieta.
Perché scegliere questi particolari tipi di dessert? Perché essi sono l’ideale per la dieta e per la salute, perché hanno il gusto dolce, zuccherato e buono, tipico dei dolci ma non presentano tutte le calorie contenute nei dolci tradizionali.
Basti pensare che una singola porzione di dessert alla gelatina può arrivare a contenere soltanto dieci calorie.
Per questo, un simile dessert può essere consumato a volontà e senza troppi problemi.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.