© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ecco 9 Trucchi Per Avere Un Fisico Da Modella

Ecco 9 Trucchi Per Avere Un Fisico Da Modella

La prova costume è alle porte e non sai che cosa fare per avere un addome piatto?
Non è necessario ricorrere ad un digiuno matto e disperato, per aspirare ad una forma perfetta: al contrario, ci basterà seguire qualche trucchetto per ostentare un fisico da modella, in vista dell’estate.

SOLO CIBO FRESCO

Per prima cosa, cerca di mangiare solo cibi freschi e di prima scelta. Questo implica un repentino passaggio dagli alimenti confezionati (cibi in scatola, surgelati) a cibi selezionati al mercato.

PROTEINE

Le proteine inibiscono i forti desideri di zucchero, oltre a rendere i nostri muscoli più forti, resistenti e flessibili.

CIBI ENERGIZZANTI

Non dimenticare di utilizzare, nella tua alimentazione, l’olio di cocco o le noci, ingredienti energizzanti ed utili per la bellezza.

MANGIARE POCO E SPESSO

Altra regola aurea è mangiare poco e spesso durante l’intera giornata. Gli esperti, come sappiamo, consigliano il consumo di 5 pasti al giorno. In questo modo ci sentiremo sempre nutriti, l’indice glicemico si manterrà stabile, non avremo problemi di digestione o gonfiori e ci sentiremo energici, tutto il giorno.

LA BELLEZZA E’ UN CONCETTO MENTALE

Prendersi cura della propria bellezza è un’abitudine, prima di tutto, mentale. Molte donne, infatti, trascurano il proprio aspetto arrendendosi sotto il giogo degli anni.
Nutrire la propria bellezza significa anche mangiare i giusti alimenti, come il salmone, il cioccolato fondente, i frullati, l’avocado, le mandorle, l’olio di cocco, ideali per la salute della pelle.

CIBO BIOLOGICO

Occhio al cibo che mangi! Il consiglio è di consumare alimenti biologici (frutta, verdura, cereali) che ci garantiranno una forma migliore ed un sapore più naturale.

OCCHIO AGLI ZUCCHERI TRASFORMATI

I nutrizionisti consigliano di mantenerci a debita distanza dai prodotti contenenti zuccheri trasformati. Se proprio abbiamo voglia di dolci, possiamo mangiare i frutti di bosco, come i lamponi, i mirtilli, il melograno, così come le mele che sono a basso contenuto di zuccheri.

NO A DIETE DRASTICHE

Le diete drastiche che promettono improvvise perdite di peso e ci privano dei nutrienti essenziali, sono molto pericolose.
Per mantenere un bell’aspetto e godere di una forma fisica impeccabile, infatti, è molto importante mangiare al punto giusto.
Per questo, è bene puntare su alimenti sani e leggeri, come la farina d’avena, le omelette, lo yogurt greco, la ricotta, le insalate, piuttosto che digiunare.

IDRATAZIONE

Bere molta acqua e mantenersi idratati per tutto il giorno, è importante per avere una forma impeccabile.
I frutti ricchi di acqua e la verdura aiutano a mantenere la pelle pulita, sana ed idratata. E’ importante quindi bere molta acqua e mangiare 3-4 frutti ogni giorno per ottenere il migliore apporto di liquidi.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.