© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera All’Argilla Bianca Contro Le Impurità Della Pelle

Maschera All’Argilla Bianca Contro Le Impurità Della Pelle

Se l’acne vi tormenta e fastidiosi foruncoli tappezzano il vostro viso, ecco pronta una soluzione che può fare al caso vostro.
Si tratta di una preziosa maschera all’argilla bianca ed alla lavanda, particolarmente indicata per tutti i tipi di pelle.

Questo rimedio naturale, facilmente realizzabile a casa in poche mosse, è in grado di ridurre gli effetti dell’acne e di restituire lucentezza e splendore alla nostra carnagione.

Tutto questo è possibile grazie all’azione concentrata dell’argilla bianca che garantisce un’efficace disintossicazione e l’apporto di minerali, e la lavanda dalla potente azione antisettica e lenitiva.

L’argilla bianca, in particolare, può essere utilizzata per il trattamento di tutti i tipi di pelle (mista, grassa e sensibile).

Essa fornisce alla cute importanti minerali, compreso il silice, essenziale nel processo di formazione del collagene. Questa sostanza preziosa, inoltre, sortisce un effetto altamente disintossicante, antibatterico ed attenua il rossore diffuso.

La lavanda, invece, aiuta a contrastare la diffusione di microbi, focolai di infezione e riesce a normalizzare ed equilibrare la pelle.

La lavanda, inoltre, si accompagna bene con altri prodotti naturali ed emollienti naturali dal potere disinfettante.

Ad esempio, se avete la pelle molto sensibile, potete combinare gocce di olio essenziale alla lavanda con latte di capra (in luogo del latte di mucca) ed ottenere così una miscela idratante ed altamente disinfettante.

Ecco, in particolare, che cosa ci serve per ottenere la nostra preziosa maschera all’argilla bianca e lavanda: 1 cucchiaio di argilla bianca, 1 cucchiaio di latte o di panna, 3 gocce di olio essenziale alla lavanda.

PROCEDURA: per prima cosa, mescola l’argilla e la panna (o il latte) per formare un composto omogeneo e consistente.
Prima di aggiungere la lavanda, assicurati che la pelle del tuo viso sia pulita perfettamente.
Per ottenere un effetto approfondito, cerca di dilatare i pori della pelle strofinando sul volto un panno immerso precedentemente in acqua calda.
A questo punto, aggiungi al composto le gocce di olio essenziale e mescola il contenuto aiutandoti con la punta delle dita.
Applica delicatamente la miscela di argilla bianca su tutto il viso e lasciala in posa per dieci minuti.
Per rimuovere accuratamente la maschera, sciacqua il viso sotto la doccia ed idratalo immediatamente con una crema lenitiva a tuo piacimento.
Dopo questo tipo di trattamento, è bene utilizzare una crema alla lavanda, al gelsomino o alla rosa mosqueta in grado di garantire freschezza, idratazione e lucentezza.
Applica un tonico, se preferisci.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.