© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Avocado e Cacao Contro Le Rughe

Maschera Avocado e Cacao Contro Le Rughe

Buone notizie per la pelle: il cioccolato fa bene! Non illudetevi: non sto parlando né delle tavolette, né della cioccolata calda e zuccherosa del bar ma del vero, organico, estratto di polvere di cacao assolutamente non trattato (che ovviamente è anche ottimo per preparare una tazza di sana cioccolata calda)… sto parlando della proprietà protettiva, anti radicali liberi dei flavonoidi del cacao.
La maschera avocado e cioccolato ha difatti tre diverse fonti di vitamina E, utile per la riparazione della pelle, oltre ad una miscela complessa di acidi grassi per prevenire la perdita di naturale umidità e per ammorbidire l’epidermide. Questa maschera facilissima, che puoi preparare anche in casa è ideale per tutti i tipi di pelle: secca, matura e normale.

Per preparare la maschera avocado e cioccolato, ti servono:

• 1/4 di un avocado maturo, ben schiacciato
• 1 cucchiaino di cacao in polvere non trasformato
• 2 cucchiaini di olio di sesamo
• 2 cucchiaini di latte di cocco

Così come per il cacao in polvere, assicurati di utilizzare le fonti più raffinate e pure per quanto riguarda anche la scelta dell’olio di sesamo e per il latte di cocco, in questo modo otterrai il massimo dei benefici per l’effetto antiossidante e anti-rughe. L’olio di sesamo è molto ricco di vitamina E ed è spesso usato nella cura del corpo nell’ayurvedica, garantisce ottime prestazioni per quanto riguarda il processo di ringiovanimento della pelle (notevole anche come olio da massaggio, per le gambe).

Una volta che avrai unito tutti gli ingredienti, insieme in un unico composto (tieni presente che più schiacci e rendi poltiglia il tuo avocado, più facile sarà applicare la maschera) spalmalo sulla pelle pulita: dovrai lasciare questa maschera per circa 10 minuti. Gli oli contenuti nell’avocado sono facilmente assorbiti attraverso la pelle e ricorda che questo frutto non è solo una fonte ricca di carotene e vitamina C per la pelle, ma è anche un grande veicolo per gli antiossidanti contenuti nel cacao! Sciacqua bene, massaggiando delicatamente il cioccolato e l’avocado in modo da rimuoverli dalla tua pelle durante il risciacquo. Accarezza il viso asciutto e termina il trattamento con il tuo solito siero anti-età e crema idratante viso.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Maschera Avocado e Cacao Contro Le Rughe
5 (100%) 2 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Maschera Avocado e Cacao Contro Le Rughe
5 (100%) 2 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Qual E' Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Qual E’ Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Grassa, secca o mista: quale dei tre tipi corrisponde alla vostra pelle? Ecco come scoprire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...