© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Latte e Zucchero Di Canna Per Una Pelle Da Mangiare

Latte e Zucchero Di Canna Per Una Pelle Da Mangiare

Una pelle morbida, setosa, quasi da mangiare…
E’ il sogno di molte donne ma sono davvero poche quelle che hanno la fortuna di avere una cute soffice come montagne innevate.
Per ottenere un effetto simile, è possibile fabbricare, a casa, una maschera al latte ed allo zucchero di canna, dalle proprietà lenitive ed idratanti.

Questo effetto è legato all’acido glicolico che combatte i segni dell’invecchiamento della pelle, gli inestetismi e restituisce splendore, lucentezza e ringiovanimento alla cute.

Questo elemento chimico si rinviene nello zucchero di canna biologico che, combinato con il latte, produce un risultato eccellente.

La maschera al latte e zucchero di canna, dunque, è un trattamento cosmetico curativo, molto diverso dai rimedi cui siamo abituati.
E’ preferibile applicarlo alla sera, prima di andare a dormire e su un viso totalmente asciutto, pulito e precedentemente idratato.
Questo trattamento renderà il nostro incarnato luminoso e produrrà un forte e profondo effetto esfoliante.
Il latte, infatti, contribuisce a rendere la pelle liscia e setosa, incredibilmente morbida al tatto mentre l’impiego dello zucchero stimola la pelle, predisponendola all’ assunzione di nutrienti essenziali per le cellule.

Per realizzare il nostro trattamento efficace a base di zucchero e latte, ci occorrono pochi ingredienti essenziali: 2 cucchiai di zucchero di canna biologico, 3 cucchiaini da tè di latte o panna dolce, 2 gocce di olio essenziale di neroli, un rimedio particolarmente utilizzato nell’aromaterapia perché guarisce dagli stati di forte ansia.
Questo particolare olio essenziale, inoltre, è in grado di lenire i sintomi di chi soffre di problemi cardiaci e nervosi oltre a rigenerare la pelle, soprattutto quella più matura e segnata.

PROCEDURA: mescola insieme il latte, lo zucchero e l’olio di neroli. Detergi il viso con la crema che abitualmente utilizzi.
A questo punto, dilata i pori spruzzando acqua calda sul viso o tamponando il volto con batuffoli di cotone.
Protenditi sul lavandino ed applica il composto sul viso, aiutandoti con il polpastrelli delle dita.
Procedi con delicatezza e con movimenti circolari, per evitare che i cristalli di zucchero sfregati sulla cute, possano in qualche modo irritarla.
Più che una maschera, il nostro trattamento sembra uno scrub esfoliante. Indossa il composto per una manciata di minuti, il tempo necessario perché la pelle assorba le sostanze nutritive del latte e dell’olio essenziale di neroli: quest’ultimo costituisce l’aggiunta perfetta al nostro prezioso rimedio rigenerante ed anti-invecchiamento del viso.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *