© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Infusione Di Spezie Per La Bellezza Della Pelle Del Viso

Infusione Di Spezie Per La Bellezza Della Pelle Del Viso

Sandra Ianculescu – Alcune spezie mantengono l’elasticità e la bellezza della pelle, senza avere effetti nocivi.

Aggiungi un cucchiaio di pianta essiccata per ogni tazza di acqua calda e lasciala coperta per un quarto d’ora. Lasciala raffreddare e applicala sulla pelle pulita con un batufolo di cotone.

La menta cancella le occhiaie

La usi particolarmente d’estate, nei dessert freschi e ti rivolgi a lei ogni volta che ti fa male lo stomaco. Ma sapevi che è buona anche contro la seborrea?
Quando vuoi cancellare le occhiaie e la stanchezza, i batufoli di cotone imbevuti d’infusione fresca di menta agiscono come un balsamo e rivitalizzano la pelle.

• Raccomandazione: l’infusione è ideale per la pelle grassa.

Il rosmarino nutre in profondità

Lo utilizzi quando prepari piatti della cucina mediterranea, per aggiungere sapore alla carne, verdure, omelette e patate. Ma sapevi che ha anche proprietà cosmetiche? Coccola la tua pelle con un’infusione di questi rami simili a quelli dell’abete: intensifica la circolazione sanguigna e rinfresca la pelle.

Se aggiungi camomilla o calendula risulta un buon disinfettante che lenisce, idrata e guarisce.

• Raccomandazione: l’infusione è adatta alle pelli normali e secche.

La salvia pulisce i pori

La combinazione tra burro e salvia aromatizza la carne cotta al forno, ma la salvia è eccellente non solo “all’interno”, ma anche “all’esterno”: la pelle con eccesso di sebo ha bisogno di lei per le sue proprietà astringenti e antiseboreice. La salvia pulisce i pori e li rinfresca, donando alla pelle una brillantezza naturale.

• Raccomandazione: applicata regolarmente, la salvia calma la pelle mista.

La curcuma combatte l’acne

Puoi utilizzarla come infuso per alleviare le macchie, punti neri o acne.
Prendi un cucchiaino di polvere di curcuma e mettilo in una tazza di acqua calda; otterrai un cocktail con effetto antibatterico se aggiungi alcuni grani di coriandolo (spezia che insaporisce la salsiccia fatta in casa, i sottaceti e vin brulè).

• Raccomandazione: l’infusione è efficace per la pelle con acne.

Il timo cura le infezioni

Conosci il suo sapore speciale e lo trovi soprattutto nei salumi o piatti con fagioli e cavolo.

Il timo ha qualità terapeutiche ed è efficace nei problemi digestivi, ma è buono anche quando lo usiamo come impacco sulla pelle, in caso d’acne o infezioni.

• Raccomandazione: l’infusione è efficace per la pelle con cicatrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Qual E' Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Qual E’ Il Vostro Tipo Di Pelle? Test Da Fare In Casa

Grassa, secca o mista: quale dei tre tipi corrisponde alla vostra pelle? Ecco come scoprire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...