© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Pelle Al Top Con La Rosa Mosqueta: No All’invecchiamento

Pelle Al Top Con La Rosa Mosqueta: No All’invecchiamento

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Maria Bruno – Abbiamo sempre affermato che per conservare il più a lungo possibile la giovinezza (soprattutto quella della pelle) è necessario alimentarsi correttamente, praticare attività fisica regolarmente e curare la cute con rimedi caserecci o con alcuni dei prodotti in commercio.

Ma quali sono le creme e gli oli che hanno effetti migliori?

Innanzitutto è importante ricordare che il prodotto più indicato deve essere scelto in base alle esigenza personali: per alcune persone può essere fantastica una crema che per altri è inutile. Detto questo, però, non possiamo negare che in natura ci siano elementi che hanno un effetto benefico quasi per tutti.

La rosa mosqueta è uno di questi elisir di bellezza. In commercio troviamo sia creme a base di rosa mosqueta che oli essenziali. La principale caratteristica di questa pianta è quella di stimolare la rigenerazione della pelle. È particolarmente indicata per chi desidera prevenire o ridurre le rughe d’espressione, per chi spera di far sparire o almeno rimpicciolire le macchie scure sulla cute e per chi desidera rendere meno visibili cicatrici e smagliature.

Soprattutto l’olio essenziale di rosa mosqueta (esclusivamente per uso esterno) riduce i segni dell’età e rallenta il processo d’invecchiamento della pelle donandole vitalità e tono. Questo è dovuto soprattutto all’elevata presenza di acidi grassi.
Per avere ottimi effetti, realmente visibili in 5 settimane, possiamo acquistare l’olio essenziale di rosa mosqueta in erboristeria e usarlo quotidianamente. Possiamo applicarlo su tutto il corpo o almeno sulle zone con smagliature o che appaiono più invecchiate anche due o tre volte al giorno (effettuando sempre un accurato massaggio e movimenti circolari).

Per il viso, invece, è meglio effettuare ogni giorno una detersione con esfoliante di rosa mosqueta e successivamente applicare (due volte al giorno) qualche goccia di olio su viso e collo massaggiando con cura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Invecchiamento: Segreti, nutrizionali e non, per combatterlo

Invecchiamento: Segreti, Nutrizionali e Non, Per Combatterlo

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *