© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 5 Maschere Per Il Viso Con Le Arance, Ideali Nella Stagione Fredda

5 Maschere Per Il Viso Con Le Arance, Ideali Nella Stagione Fredda

Sandra Ianculescu – Le arance sono le stelle dell’inverno, quando si tratta di frutta. Sono deliziose, rafforzano il sistema immunitario, ti proteggono dalle malattie di stagione, ma sono ideali anche per la preparazione di alcune maschere facciali.

Sai già che in inverno è necessario prestare una maggiore attenzione alla cura della pelle, perché la esponi ai fattori esterni ostili.

Le arance contengono molta Vitamina C, ma sono anche ottime fonti di Vitamine A, B1, B2, calcio, ferro, potassio, magnesio e fosforo. La Vitamina C, con i suoi innumerevoli antiossidanti, previene l’invecchiamento prematuro della pelle, cura gli eventuali segni inestetici e ne mantiene l’elasticità.

Scopri alcune maschere per il viso a base di arance.

P U B B L I C I T A'

1. Maschera con arancia e argilla verde

Questa maschera è ideale per la pelle grassa o acneica, perché la pulisce in profondità e rimuove le cellule morte. Hai bisogno di: il succo di mezza arancia, 2 cucchiai di argilla verde, 1 cucchiaino di latte in polvere, acqua.

Metti l’argilla e il latte in polvere in una ciotola, aggiungi il succo d’arancia e mescola finché ottieni una composizione omogenea. Se è troppo dura, aggiungi qualche cucchiaino di acqua. Metti la ciotola nel frigorifero per 20 minuti, poi applica la maschera sulla pelle pulita del viso e lasciala agire per 30 minuti. Risciacqua con acqua calda.

2. Maschera con arancia e latte

Questa maschera è ideale per tutti i tipi di pelle. Pulisce in profondità e ti libera da punti neri e dai piccoli punti di grasso sul viso. Per questa maschera sono necessari: il succo di mezza arancia, un paio di cucchiai di latte.

Mescola i liquidi e applica la maschera sulla pelle pulita con un batuffolo di cotone. Non strofinare la pelle, perché le sostanze astringenti dell’arancia possono irritarla. Lascia la maschera agire 10 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Puoi applicare questa maschera ogni notte.

3. Maschera esfoliante con buccia d’arancia e yogurt

Questa maschera esfoliante è raccomandata per tutti i tipi di pelle, ma se la tua soffre d’acne, puoi aggiungere qualche goccia di succo di limone. Gratta un’arancia e lascia essiccare la buccia. Per la maschera sono necessari: 1/2 cucchiaino di buccia d’arancia, 2 cucchiai di yogurt bianco.

Mescola gli ingredienti e, con movimenti circolari, applica la maschera sulla pelle pulita del viso. Lascia agire per 20 minuti, poi risciacqua il viso con acqua tiepida.

4. Maschera con arancia e miele

Questa maschera stimola la circolazione sanguigna e riduce la secrezione del sebo. E’ consigliata per le pelli normali con tendenza ad ingrassarsi. Per questa maschera sono necessari: un’arancia frullata, 2 cucchiaini di miele.

Mescola gli ingredienti e applica la maschera sulla pelle pulita. Lascia agire per 20-30 minuti, poi sciacqua il viso con acqua tiepida, poi con acqua fredda per un recupero completo della pelle.

5. Maschera con arancia e pomodori

Entrambi sono astringenti e purificano i pori in profondità. Questa maschera è adatta per la pelle grassa. Hai bisogno di: 1/2 pomodoro pelato, 1/2 arancia pelata, 2 cucchiai di latte.

Aggiungi gli ingredienti in un frullatore e schiacciali finché ottieni un composto morbido. Applica la maschera sulla pelle pulita e lasciala agire 5-10 minuti, dopo risciacqua la pelle con acqua fredda.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.