© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dimagrire: Ecco I Cocktail Che Ci Fanno Ingrassare

Dimagrire: Ecco I Cocktail Che Ci Fanno Ingrassare

Marirosa Barbieri – I cocktails alcolici che beviamo in compagnia, durante il weekend ci fanno ingrassare?
Rispondere a questa domanda è davvero difficile. Il dato certo e risaputo è che l’alcol contiene molte calorie (all’incirca 7 calorie per grammo). Resteremo sorpresi, magari, nello scoprire che i nostri drink preferiti, in realtà, sono acerrimi nemici della nostra linea.

Ma quali sono i cocktails ipercalorici?

Diamo un’occhiata al fantastico universo delle bevande e cerchiamo di scoprire qualche cosa in più.

Long Island

Il Long Island è una bevanda alcolica molto conosciuta. Un solo drink di Long Island, che è composto da vodka, gin, rum, liquore, 1 cucchiaino di tequila, 2 cucchiaini di succo d’arancia e cola al gusto di soda, contiene circa 510 calorie. Niente male per un cocktail!

Margarita alla fragola

Che dire, invece, di bevande alcoliche come la Margarita alla fragola!
Questo cocktail è composto da fragole, 24 grammi circa di zucchero, 26 grammi di carboidrati per un totale di 350 calorie.

Birra

La birra, invece, merita una riflessione a parte. A differenza di quanto si pensi, essa non fa ingrassare, se assunta in quantità modiche. Il consumo quotidiano di birra (2/3 bicchieri al giorno), invece, apporta numerose proprietà benefiche al nostro organismo.
Essa fa bene al cuore e quindi riduce i rischi di malattie cardiache. E’ ovvio che un abuso della bevanda può risolversi in diversi problemi.

Martini al cioccolato

Mentre i Martini tradizionali non sono così ricchi di calorie e zucchero, il Martini al cioccolato è in testa alle classifiche per il suo elevato contenuto calorico.
Questo cocktail è fatto con 1 bicchierino di liquore di cioccolato, 2 bicchierini di vodka e contiene circa 440 calorie, 9 grammi di grassi, 42 grammi di carboidrati e 29 grammi di zucchero.

Pina Colada

Tutti conosciamo la Pina Colada, una bevanda alcolica liscia e cremosa, forse uno dei cocktail più noti. Essa risulta particolarmente gustosa ed è fatta con rum, crema di cocco, ananas schiacciato e ghiaccio tritato. Questo cocktail è in grado di contenere 3 grammi di grassi, 32 grammi di carboidrati e 32 grammi di zucchero.

Mudslide (Colata di fango)

Un altro cocktail popolare, servito soprattutto nelle feste è la Colata di fango, meglio noto come Mudslide. Realizzata con Irish panna, crema di caffè, vodka, gelato alla vaniglia e sciroppo di cioccolato, questa bevanda è ricca di calorie e zuccheri e può contenere circa 600 calorie!

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.