Sandra Ianculescu – L’acqua con il limone è un disintossicante eccellente. Il succo di limone è apprezzato per il suo ricco contenuto di Vitamina C, un potente antiossidante, che ha il ruolo di lottare contro i radicali liberi ed i raffreddori.

Quando la vita ti offre un limone, fai una limonata!

Pensa a quanto sia importante l’acqua per il nostro corpo visto che esso è composto per il 70% circa di acqua. Circa l’85% del cervello è acqua, l’80% del sangue è acqua, il 70% dei muscoli è acqua, l’80% delle reazioni chimiche, che prendono il via all’interno del nostro, corpo dipende dall’acqua.
L’acqua, inoltre, è l’unica sostanza sulla faccia della terra che si trova in tre diverse forme: solida, liquida e gassosa.
Sulla sua importanza ci devono essere pochi dubbi!

L’acqua, un miracolo per il corpo umano

Essa è vitale e svolge numerose funzioni e ruoli nel corpo.

Con acqua a sufficienza, il corpo riesce a mantenere la temperatura ottima. L’acqua è indispensabile nei processi di digestione e assorbimento, nel processo circolatorio, ecc. Inoltre, l’acqua protegge il midollo spinale e le articolazioni e contribuisce a mantenere ottimale la salute dei reni (previene i calcoli renali), del fegato e della colecisti.

L’acqua gioca anche un ruolo importante nell’eliminazione delle tossine e trasporta i nutrienti verso, e dalle nostre, cellule.

Acqua + Limone: Accoppiata vincente

L’acqua è davvero un miracolo, già lo abbiamo detto, ma se la combini con del limone otterrai una bibita assolutamente eccezionale dal punto di vista della salute e del benessere dell’organismo. Similmente alla semplice acqua, non contiene calorie, eppure ha un sapore migliore e più ricercato. Inoltre il limone aggiunge una capacità di dissetare unica.

Spremi mezzo limone in un bicchiere d’acqua e bevi la miscela due volte al giorno. Se lo stomaco te lo permette, puoi spremere anche un limone intero e diluiscilo con una maggiore quantità di acqua.

Consuma questa pozione magica due volte al giorno. La mattina può iniziare con più energia se, quando ti svegli, bevi acqua con limone, senza aggiungere nient’altro. L’acqua con limone è un’energizzante naturale molto efficiente, idratante, rivitalizzante e ossigenante. Per di più è un eccellente rimedio naturale nella detossificazione e stimolazione del metabolismo.

I benefici dell’acqua con limone:

L’acqua con limone può essere consumata da tutte le persone in grado di tollerarla. Se non si soffre di una particolare intolleranza alimentare verso il limone (sono poche le persone allergiche al limone!) e non si presentano ulcere, allora tutti gli adulti e la maggior parte dei bambini dovrebbero consumare l’acqua con limone. Ecco perché:

- Il limone agisce come un agente naturale che rinforza gli enzimi epatici quando sono bassi;
– Il fegato produce dal succo di limone fresco più enzimi che da qualsiasi altro alimento;
– Il limone aiuta il corpo nella sua ossigenazione e nel metabolismo del calcio, perché regola il livello di carboidrati che influenzano il livello d’ossigeno nel sangue.

Le proprietà e i benefici straordinari del limone

Il limone è un antisettico e un agente che impedisce la sepsi (la presenza di batteri patogeni nel sangue) o la putrefazione (decomposizione del tessuto). Inoltre ha anche delle proprietà antiscorbutiche, il che significa che può aiutare a prevenire molte malattie dovute all’intossicazione alimentare, ma anche a ripulire il sistema da tossine e agenti patogeni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


loading...
Quanto letto merita di essere premiato o condiviso?

Nessun Commento Al Momento.

Lascia un Commento

Messaggio

..o Commenta con Facebook!

Libera La Tua Voglia Di Comunicare

Benvenuta su SALUTE E BENESSERE. Unisciti anche tu alla nostra Community. Scopri i tanti articoli, leggi i commenti lasciati dalle tue amiche e aggiungine uno tuo. Partecipa alla conversazione! Lascia un segno. Esprimi un giudizio.
Votaci sui social e facci conoscere alle tue amiche.

Viola Dante | Direttore creativo e Responsabile

2014 Salute e Benessere è un progetto di Viola Dante | Privacy Policy | Termini d'uso | Copyright Ufficiale | Seguici su Google+ | Redazione | Contatti