© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 18 SUPER ALIMENTI PER LA TUA BELLEZZA

18 SUPER ALIMENTI PER LA TUA BELLEZZA

Sandra Ianculescu – Quando vai a fare la spesa, concediti un pieno di benessere e salute. Non tutti i cibi ti rendono bella e sana, meglio riempire il carrello con gli alimenti giusti per restare giovane a lungo.

L’avocado. Contiene fibre alimentari, buone per il colesterolo, e Vitamina E, buona per la pelle.

Il tè verde. Può aiutare a ridurre il colesterolo, è ricco di antiossidanti ed è un buon diuretico.

I fagioli cotti. Contengono molte proteine e fibre, sono ricchi di ferro e acido folico. Una mezza tazza equivale a una tazza di verdure, dal punto di vista nutrizionale.

Lo zenzero. È noto per la sua efficacia nel trattamento delle vertigini, ma si può contare su di lui anche per una migliore digestione. Ha importanti proprietà antinfiammatorie ed è un buon anti-coagulante.

I ceci. Non solo sono ricchi di fibre, ma hanno anche alti livelli di magnesio e acido folico per equilibrare il colesterolo.

Le noci brasiliane. Sono una fonte importante di proteine e selenio, arricchiscono la funzione renale, riducendo il rischio di malattie cardiache e varie forme di cancro. Il selenio è importante per pelle e unghie fragili.

L’avena. Contiene una fibra solubile chiamata beta-glucano che favorisce la riduzione del livello di colesterolo e rafforza il sistema immunitario.

Le prugne secche. Sono un super-alimento. Superano anche i frutti di bosco freschi in termini di quantità di antiossidanti. Inoltre, ci offrono una dose importante di Vitamina A, indispensabile per avere una pelle sana, capelli belli e un’ottima circolazione sanguigna.

La cannella. Fa miracoli nel controllo del livello di glucosio nel sangue per i diabetici.

I fichi. Hanno un elevatissimo contenuto di minerali, più di molti altri frutti, e sono anche una buona fonte di omega 3 e antiossidanti.

Gli asparagi. Sono ricchi di Vitamine B e C, acido folico, fibre e potassio.

L’aglio e le cipolle. Sono potenti antivirali naturali, avendo proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. L’aglio contiene allicina, efficace nel ridurre il colesterolo e la pressione sanguigna.

Il cavolo. Contiene Vitamina L, necessaria per la salute delle ossa. Aiuta moltissimo nella pulizia del corpo dalle tossine.

Il pesce grasso. Salmone, tonno e sardine, sono noti per l’abbondanza di acidi grassi omega 3 che aiutano nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, del colesterolo alto e della coagulazione del sangue.

I semi di soia. Sono ricchi di potassio, magnesio, fibre, Vitamina E, aminoacidi, proteine e acidi grassi omega 3.

I pomodori. Rilasciano licopene durante la cottura. Questo potente antiossidante può ridurre il rischio di cancro e di attacchi di cuore.

La curcuma. Ha proprietà anti infiammatorie che possono aiutare nei casi di artrite reumatoide e nella sindrome del colon irritabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.