© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Tonifica Le Tue Braccia In Poche Mosse!

Tonifica Le Tue Braccia In Poche Mosse!

Chi l’ha detto che solo un personal trainer o uno sportivo può aspirare a braccia forti, robuste e toniche come quelle di Braccio di ferro?

Tutti possiamo ambire ad avere muscoli forti, resistenti e sempre allenati: bastano impegno, dedizione e molta pazienza.

In particolare, per potenziare la massa muscolare delle braccia, è necessario eseguire una serie di esercizi, ogni giorno, per un lasso di tempo di circa mezz’ora.

Tutto quello che ci serve sono: dei pesi, un tappetino per esercizi e tanta forza di volontà!

Il primo esercizio tonificante si svolge in questo modo: tieni due pesi tra le mani e metti le braccia lungo i fianchi; attenzione a mantenere le braccia dritte ma non rigide o bloccate.

Solleva i pesi in diagonale in modo tale che per le braccia formino una V, resta fermo in questa posizione per qualche secondo e poi ritorna alla posizione di partenza. Esegui l’esercizio 12 volte.

Il secondo esercizio, invece, è un po’ più complesso e coinvolge anche le ginocchia.
Mantieni tra le mani i due pesi e piega leggermente le ginocchia. Stendi le braccia e porta i pesi verso te, chiudendo ed aprendo le braccia, in ripetizione.
Esegui l’esercizio per otto-dieci volte.

Il terzo esercizio consiste nel tenere le ginocchia piegate, i pesi nelle mani e le braccia lungo i fianchi.

Esegui i movimenti aprendo le braccia verso l’esterno e portandole poi in posizione iniziale (perpendicolare al pavimento).

Realizza questa serie per 12-15 volte.

Esiste, poi, un altro tipo di esercizio da eseguire su un tappetino da ginnastica (di quelli che di solito vengono utilizzati per fare gli addominali).

Per prima cosa, è importante posizionarsi a gattoni sul tappetino. A questo punto bisogna portarsi in avanti e piegarsi indietro a ripetizione per poi ritornare nella posizione iniziale.

Esegui cinque o sei flessioni e poi riposati.

E ancora: un altro esercizio molto utile ed efficace consiste nell’eseguire una serie di semplici flessioni sul tappetino. Posizionati come se dovessi gattonare e poi porta il corpo in avanti e piegati eseguendo una serie di flessioni, mantenendo i piedi uniti.

Infine, puoi sempre utilizzare la parete di casa per potenziare braccia e pettorali.

Inclina il tuo corpo e metti le braccia contro il muro: a questo punto porta il corpo avanti e dietro, premendo contro la parete.

Esegui una serie di questi esercizi (cinque circa), poi fermati per qualche minuto e riprova con una nuova serie da cinque.

In queste semplici mosse, godrai di muscoli delle braccia perfetti e forti, in poco tempo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.